Articoli di Cultura e Spettacolo

Enrico Nigiotti in duetto con Cristicchi: “Ti regalerò una rosa”

Enrico Nigiotti parteciperà alla serata special di Sanremo 70 pensata per celebrare i 70 anni del Festival.

Giovedì 6 febbraio nella speciale serata di Sanremo 70, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, Enrico Nigiotti interpreterà il brano “Ti regalerò una rosa”. Il cantautore toscano ha scelto di eseguire e omaggiare la canzone che nel 2007 conquistò il 1° posto del Festival, accompagnato sul palco proprio dal suo autore Simone Cristicchi.

“Ti regalerò una rosa”

«Ho scelto di cantare una canzone che amo moltissimo. “Ti regalerò una rosa” è un pezzo di storia, scritto da un artista con una grande anima. Una canzone che mi emoziona ogni volta che la sento, un brano che ho sempre apprezzato fin dalla prima volta che è stata cantata, anche se ero piccolo di età. Adesso che sono più maturo riascoltandola mi emoziona ancora più di allora. Ringrazio molto Simone Cristicchi per aver accettato subito il mio invito, averlo al mio fianco sul palco dell’Ariston è per me un grande onore».

“Baciami adesso”

Enrico Nigiotti è in gara al Festival di Sanremo nella sezione Campioni con il brano “Baciami adesso”. Il singolo, scritto e composto dallo stesso Enrico Nigiotti, prodotto e arrangiato da Paolo Valli e Celso Valli, è una dichiarazione d’amore attraverso un dialogo con se stessi, «“Baciami Adesso” è la voglia che si tiene in manette quando si lascia libero l’orgoglio invece di far correre il cuore. “L’amore è il marito della vita”».

Il brano sanremese sarà contenuto nel suo quinto album di inediti dal titolo “NIGIO”, in uscita il 14 febbraio.

Un linguaggio immediato e diretto

Nel corso della sua carriera, Enrico Nigiotti si è contraddistinto per il suo linguaggio immediato e diretto scrivendo anche brani per artisti come Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e Laura Pausini. Enrico ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, l’ultima lo scorso anno con il brano “Nonno Hollywood” (certificato oro), con il quale si aggiudica il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara e contenuto nell’edizione speciale del suo ultimo album di inediti “Cenerentola e altre storie…”.

“Cenerentola tour”

Nel 2019 ha girato tutta l’Italia con il suo “Cenerentola tour” presentando dal vivo ai suoi fan i suoi più grandi successi, come “L’amore è” (certificato doppio platino e presentato alla 11ª edizione di X Factor) e “Complici” feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio), ma anche la sua ultima hit estiva “Notturna”.

Il nuovo album “Nigio”

A partire dal 2 maggio il cantautore sarà in tour nei principali teatri italiani con uno spettacolo emozionante in cui presenterà per la prima volta live i brani inediti del suo nuovo album “Nigio”.

Il tour di Enrico Nigiotti

Queste le prime date del tour 2020 di Enrico Nigiotti:

  • 2 maggio, Il Celebrazioni – BOLOGNA
  • 4 maggio, Teatro Verdi – FIRENZE
  • 5 maggio, Teatro Dal Verme – MILANO
  • 8 maggio, Teatro Acacia – NAPOLI
  • 11 maggio, Teatro Colosseo – TORINO
  • 19 maggio, Auditorium Parco della Musica (Sala Petrassi) – ROMA
  • 21 maggio, Teatro Goldoni – LIVORNO

Le prevendite dei concerti sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
X