Roberto Martano risponde a Maria Stella Dona’. E’ il responsabile dell’Enpa di Mira, corrispondente al canile pubblico. Il rifugio si occupa di cani e di gatti.

Lewis

Lewis, un cane da caccia di 4 anni. E’ stato lasciato al rifugio dopo la separazione dei proprietari, avendo causato anche dei dispetti in casa per mancanza delle attenzioni a lui dovute. E’ un cane che è andato d’accordo con molti animali del rifugio. E’ adatto per chi possiede un giardino ed è adatto anche a famiglie con bambini.

I gatti

80 gatti adulti sono ancora in cerca di una famiglia, insieme ad alcuni cuccioli. Con l’arrivo delle stagioni fredde si stanno diminuendo le entrate di gattini.

Quest’anno sono stati adottati quasi tutti i gattini. “Non è che non arrivano molti gattini. Ma c’è un lavoro straordinario dei volontari.” sono le parole di Roberto Martano.

La sterilizzazione

In media sono 100 euro per la sterilizzazione, ma non bisogna farsi spaventare dal costo. Infatti accudire e prendersi cura di cuccioli costa molto di più a lungo termine. Invece la sterilizzazione dura per sempre, è un investimento.

La campagna dell’Enpa di Mira

Il 25 novembre sarà la giornata internazionale contro la violenza sulle donna. Allo stesso tempo nasce una campagna legata alla violenza dei più deboli. Esistono degli studi, infatti, che affermano che la maggior parte delle persone che inizia picchiando gli animali sarà portato a picchiare anche le donne. Come è scritto sulla locandina della campagna “La violenza sulle donne nasce da un male oscuro: la prevaricazione sui deboli”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here