Animali del Cuore

Enpa, l’appello di Borrelli: non abbandonate i cani durante il coronavirus

Borrelli (protezione civile) fa appello ai cittadini. Enpa lancia la campagna #GliAbbraccichePuoiDare, per dire basta agli abbandoni e combattere l’ignoranza

Io ti abbraccio perché con te non metto in pericolo nessuno. Io ti abbraccio perché tu sei sempre lì per me. #IoTiAbbraccio perché la mia famiglia è ancora più speciale grazie a te!” Sono solo alcuni dei messaggi pubblicati sui social per la campagna #GliAbbracciChePuoiDare, lanciata dall’Ente Nazionale Protezione Animali per condividere, in questo momento così complicato, un messaggio semplice: gli animali sono una risorsa immensa, curiamoli, coccoliamoli, abbracciamoli e soprattutto proteggiamoli dall’ignoranza dei tanti, troppi, che scelgono di abbandonarli. E ricordiamo ancora una volta, come ha già fatto ieri in conferenza stampa il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, che “in nessun modo esiste ed è dimostrata possibilità di diffusione e l’abbandono dei cani è deprecabile”. Enpa: “Insieme a loro non abbiamo nulla da temere: l’unica cosa che possono trasmetterci è l’amore!”

I testimonial

Tanti i personaggi che hanno scelto di condividere insieme a Enpa un momento di affetto e intimità con il proprio quattro zampe. Martin Castrogiovanni, Gigi D’Alessio, Samantha De Grenet, Costanza Rizzacasa d’Orsogna, Angela Melillo, Noemi, Lucia Ocone, Daniela Poggi, Andrea Roncato, Federico Tocci, Massimo Wertmuller e la Presidente Nazionale dell’Enpa Carla Rocchi, hanno già postato foto e video sui propri canali social per dare questa testimonianza.

Un italiano su due ha un animale in casa e oggi come non mai sta riscoprendo l’incredibile valore di questa relazione basata su amore, lealtà, complicità.

Io ti abbraccio perché al mondo non hai nessun altro. Io ti abbraccio perché il canile ti ha già tolto più di quanto ogni essere vivente potrebbe sopportare. Io ti abbraccio perché abbracciandoti ritrovo la mia umanità. Io ti abbraccio perché credo che questa terra sarebbe un mondo migliore se ci fosse un po’ più di “te”e un po’ meno di”me”.

 I messaggi

La rete si sta riempiendo di messaggi come questi, pieni di speranza per combattere la paura e le fake news che oggi più che mai rappresentano un serio pericolo per i nostri amici a quattro zampe.

La campagna dell’Enpa

La campagna #GliAbbracciChePuoiDare dell’Enpa è l’occasione per mandare a tutti un messaggio forte e chiaro: gli animali sono una risorsa incredibile, proteggiamoli dall’ignoranza dei tanti, troppi, che scelgono di abbandonarli e non smettiamo mai di “abbracciarli”. Con loro ritroviamo la nostra umanità.

“L’Enpa da sempre è impegnata in prima linea per la tutela degli animali”, ha dichiarato la Presidente Nazionale di Enpa, Carla Rocchi. “Oggi più che mai, nonostante le difficoltà del momento, i nostri volontari e i nostri operatori operatori lavorano sul territorio, intervenendo nelle situazioni più complesse. Ognuno può fare la sua parte. Abbracciamoli, coccoliamoli, condividiamo con loro tutta la nostra voglia di spensieratezza, loro ci sono sempre, e non abbiamo nulla da temere. E quando tutto questo periodo sarà finito non smettiamo di farlo, anzi corriamo ad adottarne un altro, promuoviamo l’adozione!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock