Cultura e Spettacolo

NewMusic: Emma Baby Bunton, Toto Cutugno e Takagi & Ketra

Emma Bunton pubblica un nuovo album, prima delle reunion con le Spice, pronto al ritorno anche Toto Cutugno, mentre venerdì esce l’ultimo di Takagi & Ketra.

La “Baby Spice” Emma Bunton ha annunciato (QUI) il suo ritorno, a 13 anni dal precedente progetto discografico: il 12 aprile pubblicherà “My happy place”, il quarto album da solista, anticipato dal singolo “Baby please don’t stop” (VIDEO), disponibile da domani, mercoledì 27 febbraio. Fra gli altri nove brani del disco spiccano i duetti con il compagno Jade Jones (“You all I need to get by”), Will Young (“I only want to be with you”) e Josh Kumra (“Come away with me”), oltre a 2 Become 1, una delle hit delle Spice Girls, reinterpretata insieme a Robbie Williams. In seguito, dal 24 maggio al 15 giugno, sarà in tour, fra Irlanda e Regno Unito, con le compagne Geri, Mel B e Melanie C.

E sta per finire anche la lunga pausa di Toto Cutugno, il cui ultimo album Un falco chiuso in gabbia risale al 2008. «In realtà il mio nuovo disco è pronto da sei mesi. Ma sto pensando a quando farlo uscire», ha rivelato a Tv Sorrisi e Canzoni, anticipando che contiene anche un pezzo dedicato al suo cane Kira, fedele compagno per 14 anni.

«Ho registrato il suo “bau bau” mentre lo rimproveravo e la canzone inizia proprio così, con la sua “voce” », ha raccontato il maestro di Ora o Mai Più, che vorrebbe uno show tutto suo, insieme ai colleghi per i quali ha scritto pezzi celebri: Celentano, Ornella Vanoni, Fausto Leali, Marcella Bella e Luis Miguel, che lanciò con “Noi, ragazzi di oggi” al Sanremo del 1985.

Venerdì 1 marzo arriva invece il nuovo singolo dei celebri produttori Takagi & Ketra che, dopo il successo di “L’esercito del selfie”, “Da sola / In the night” e “Amore e capoeira”, propongono La luna e la gatta, avvalendosi della collaborazione di un trio d’eccezione, nascosto dietro al nome – fittizio – The Barbooodos: «Una improbabile band esordiente destinata a lasciare un segno indelebile nella musica italiana».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock