Emergenza gelo: importanti ritardi dei servizi di trasporto

Ritardi dei treni causati dal gelo e, soprattutto, dalla neve caduta a Roma e che ha mandato in tilt anche le fecce dirette a Mestre e a Venezia. EuroStar attesi a Venezia Santa Lucia con più di 6 ore di ritardo sulla tabella di marcia.

Dopo che la neve si è in gran parte ritirata dalla Capitale, a preoccupare è il possibile arrivo del ghiaccio. Per questo motivo l’offerta di servizi ferroviari potrà subire ulteriori modifiche e riduzioni, mentre “restano attivi i piani neve e gelo”, spiegano da Rfi e Trenitalia.

In particolare, Rfi è impegnata con le proprie squadre tecniche su tutto il territorio nazionale per fronteggiare l’emergenza, presidiando i punti nevralgici della rete e intervenendo anche con l’ausilio delle ditte appaltatrici. Trenitalia ha potenziato i servizi di assistenza ai clienti e sta riprogrammando, laddove necessario, i servizi di trasporto con riduzione progressiva dei treni.

Intanto, per l’emergenza gelo, sia il Patriarca che alcuni parlamentari impegnati in campagna elettorale, hanno lanciato appelli per i senza dimora. In questo momento i posti letto messi a disposizione dal comune non sono sufficienti per tutti colore che non hanno un tetto e le strutture cattoliche si stanno mobilitando.

Exit mobile version