Servizi Economia e società

Quattro Zampe in Riviera: la storia di Dolce

Elisabetta Centenaro, presidentessa di Quattro Zampe in Riviera, ci parla delle attività svolte dall’associazione. Ospite speciale Dolce, una gattina salvata dall’associazione.

Elisabetta Centenaro gestisce Quattro Zampe in Riviera, un’associazione di volontarie che si occupa, in collaborazione con Enpa, di accogliere cani e gatti malati, abbandonati o che, in generale, hanno bisogno di cibo, cure, una casa calda in cui dormire. Al momento non vi sono animali da adottare, anche se una cucciolata di gattini è in arrivo, ma molte storie da raccontare sì.

La storia di Dolce, per esempio, è sicuramente una storia toccante: Dolce è stata ritrovata la sera del primo novembre a Dese con entrambe le gambe anteriori ferite (probabilmente tagliate da un decespugliatore, sebbene le dinamiche dell’incidente non si conoscano). Grazie alle cure delle volontarie di Quattro Zampe in Riviera, Dolce, a cui purtroppo una zampina è stata amputata, ora sta bene ed è stata adottata.

Una delle attività di Quattro Zampe in Riviera, oltre al salvataggio, all’accoglienza e alla cura degli animali, è quella di aiutare le famiglie che per problemi economici non possono permettersi di mantenere l’animale da loro amato. Danno quindi loro un aiuto medico e alimentare, sostenendo i padroni degli animali e permettendo loro di continuare a tenere l’animale in casa.

Non solo cani e gatti, ma anche coniglietti: Cipolla è un piccolo coniglio, che per molto tempo è rimasto chiuso in una gabbia di un negozio di animali, a cui i proprietari non davano la giusta attenzione. Grazie a una segnalazione, Cipolla è stato ceduto all’associazione e poi dato in adozione.

Quattro Zampe in Riviera gestisce anche alcune colonie di gatti nella zona di Mira e della Riviera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock