Cultura e Spettacolo

Eventi news: Elisa in Arena e la “Notte Rosa”

Elisa ha anticipato i nomi dei suoi numerosi ospiti nelle serate di metà settembre in Arena, presentata anche la rivierasca “Notte Rosa”, dal 7 al 9 luglio. 

Elisa ha annunciato la lunga lista di colleghi che ospiterà a “Together Here We Are“, il multiforme show in scena dal 12 al 16 settembre all’Arena di Verona: Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni e Renato Zero.

Si comincia il 12 settembre con un concerto in cui rileggerà, con una band a pieno organico, alcuni dei suoi brani più celebri, mentre la seconda esibizione – il 13 – avrà una connotazione acustica e gospel, con i grandi standard storici e suoi pezzi come “Luce (tramonti a nord est)” e “Sleeping in your hand”.

Nel terzo appuntamento, quello del 15 settembre – che, notizia di oggi, verrà replicato anche il 16 – sarà accompagnata da un’orchestra di quaranta elementi nella riproposizione di classici tipo “Caruso”, “Fly me to the moon” e “Amor Mio”, ma anche di pezzi adeguati del suo repertorio.

Svelato anche il programma della “Notte Rosa“, il lungo weekend che dal 7 al 9 luglio coinvolgerà i 150 chilometri della riviera romagnolo-marchigiana. Protagonisti dell’evento, fra gli altri: Alessio Bernabei, Ermal Meta, Michele Bravi, Samuele Bersani, The Kolors, Paola Turci, Francesco Renga, Nina Zilli, Litfiba e Thegiornalisti, ma anche Daddy G dei Massive Attack, Flavio Boltro e Danilo Rea, Teresa De Sio. Non mancheranno, inoltre, una serie di eventi pensati appositamente per i bambini.

“Together – Insieme”, è il claim dell’edizione 2017 della “Notte Rosa della Riviera“, il Capodanno dell’Estate Italiana, uno degli appuntamenti stagionali più attesi, che da dodici anni unisce generazioni diverse, “tribù” eterogenee e cittadinanze differenti all’insegna dello “star bene insieme”. L’anno scorso sono state più di due milioni e mezzo le persone che hanno preso parte alla grande festa, invadendo piazze e spiagge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock