Articoli di Cultura e Spettacolo

Elisa al concerto di fine anno di Jesolo

La star Elisa dal vivo sabato 31 dicembre al Palazzo del Turismo di Jesolo per un grande evento di musica in attesa del 2023

Elisa, cantante, musicista e produttrice musicale, artista amata a livello internazionale, sarà la grande protagonista del “Concerto di fine anno”. Il Concerto è in programma il prossimo sabato 31 dicembre al Palazzo del Turismo di Jesolo. Un evento unico e da ricordare, nonché uno strepitoso modo per celebrare l’arrivo del nuovo anno in compagnia di una star assoluta.

Il live avrà inizio alle 22.00, per terminare con il brindisi di mezzanotte, con la meravigliosa Elisa sul palco a salutare, assieme al suo pubblico, l’arrivo del 2023. Ad accompagnare la cantautrice ci sarà la sua inseparabile band. La scaletta conterrà tutti i grandi successi di oltre 25 anni di strepitosa carriera.

Modalità di acquisto dei biglietti

I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Jesolo e Jesolo Turismo, sono in vendita in presale per il fan club. La vendita si terrà dalle 11.00 di martedì 23 novembre e in vendita generale dalle 11.00 di giovedì 24 novembre sul circuito Ticketone. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

Le parole di Christofer De Zotti e Alberto Maschio

“Siamo lieti e orgogliosi di poter ospitare nella nostra città il concerto di una grandissima artista come Elisa. – dichiarano il sindaco della Città di Jesolo, Christofer De Zotti, e l’assessore al Turismo, Alberto Maschio – In questi mesi abbiamo lavorato intensamente per presentare a residenti e ospiti una città magica per queste festività, che ci auguriamo segnino il cambio di passo dopo alcuni anni complessi. Senza ombra di dubbio, questo evento arricchisce il palinsesto soprattutto dal punto di vista qualitativo e sostiene ulteriormente il suo carattere internazionale. Elisa saprà incantare e attrarre, come sempre, contribuendo a rendere il periodo delle festività a Jesolo ancora più speciale”.

Chi è Elisa

Il successo discografico arriva per Elisa (monfalconese classe 1977) a diciannove anni con l’album in studio d’esordio “Pipes & Flowers”, ma la notorietà al grande pubblico giunge quattro anni più tardi grazie alla vittoriosa partecipazione al Festival di Sanremo 2001 con il brano “Luce (tramonti a nord est)”.

In venticinque anni di carriera ha realizzato undici album in studio, sei compilation, due album dal vivo, quattro album video, settantatré singoli e altrettanti video musicali. Ha inoltre venduto oltre 5,5 milioni di dischi riscuotendo successo anche in Europa e in Nord America.

Nelle classifiche di vendita italiane e internazionali, ha raggiunto dieci volte la top ten con i suoi album. Ciò l’ha portata a conquistare quattro volte la prima posizione, mentre per quanto riguarda i singoli, ha raggiunto la top-ten sedici volte, con sei numeri uno. Ha guadagnato così complessivamente un disco di diamante, un disco multiplatino (come membro del gruppo Artisti Uniti per l’Abruzzo), quarantaquattro dischi di platino e nove dischi d’oro.

Del 2022 la sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “O forse sei tu”, che le vale il secondo posto. In Italia ha ottenuto tutti i principali premi e riconoscimenti in ambito musicale. Nel 2013 il brano “Ancora qui”, colonna sonora del film di Quentin Tarantino Django Unchained, scritta da Elisa e composta da Ennio Morricone, ha fatto parte delle settantacinque canzoni candidate all’Oscar alla miglior canzone originale. Nei prossimi giorni prenderà il via da Trieste con due date sold out il suo nuovo tour “An Intimate Night”. Esso la renderà protagonista nei teatri delle principali città italiane assieme al pianista e compositore Durdust.

Fra gli ultimi progetti live dell’artista troviamo anche il “Back to the Future Live Tour”. In esso Elisa ha unito la musica alla sensibilizzazione ambientale ottenendo una lunga serie di sold out in tutta la penisola. Ora l’artista annuncia un nuovo importante appuntamento, quello con il “Concerto di fine anno” a Jesolo, notizia che farà felici i tantissimi fan dell’artista.

Le prossime date jesolane

Fra i prossimi concerti al Palazzo del Turismo di Jesolo troviamo quelli di Alessandra Amoroso (26 novembre), lo Jesolo Punk Festival con Dropkick Murphys, Pennywise e The Rumjacks (5 febbraio 2023), Ermal Meta (25 febbraio 2023), Queen Extravaganza (21 aprile 2023) e Eros Ramazzotti (28 aprile 2023).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button