La Macchina del Tempo

Eleonora Micol Pandalone: “Il Meglio Arriverà”

Eleonora Micol Pandalone, cantante e autrice livornese sul palco di Jesolo a “La Macchina Del Tempo” con la sua canzone “Il Meglio Arriverà”

Eleonora Micol è una cantante e autrice livornese. La sua passione per la musica risale a quando era piccola. A 14 anni infatti, comincia a prendere lezioni di canto dal maestro Roberto Sbolci che riesce a tirar fuori la sua predisposizione per il canto.

Il percorso artistico intrapreso si delinea con toni più decisi nel 2006, anno in cui diventa corista di Danilo Amerio, per poi successivamente accompagnare il Tour di Sandro Giacobbe.

La carriera artistica di Eleonora, si snoda su diverse piattaforme importanti, non solo quelle appena descritte di Tour ed esibizioni live, ma anche televisive, con la partecipazione a Tintarella di Luna, in qualità di corista. Il 2007, invece la vede presente nella trasmissione canora “Io Canto”, in onda su Rai 2.

Altre collaborazioni importanti sono quelle con il cantante Little Tony, dove interviene come solista sia in apertura dei concerti, ma anche con brevi apparizioni durante essi.

Il percorso artistico di Eleonora si colora di tinte più accese con l’uscita del suo primo album “Fai che ti amo”, nell’ottobre 2011, con la partecipazione di alcuni musicisti fra cui Danilo Amerio, Andrea Maddalone, Anita Calza, Luca Canfora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock