Cultura e Spettacolo

NewMusic: Einar, Nigiotti, Federica Carta e Mahmood

Escono oggi i nuovi lavori di alcuni dei giovani di Sanremo: Einar, Enrico Nigiotti e Federica Carta, mentre Mahmood ha anticipato il suo a venerdì prossimo.

Sulla scia del Festival di Sanremo arriva oggi nei negozi e negli store online il primo album di inediti di Einar, Parole nuove, che prende il nome dalla canzone con cui ha conquistato il penultimo posto sul palco del teatro Ariston. Einar Ortiz, che è nato a Cuba nel 1993 e vive in provincia di Brescia dall’età di nove anni, si è piazzato al terzo posto nell’ultima edizione di Amici. Lo scorso giugno ha pubblicato il primo EP, “Einar”, e a dicembre, con “Centomila volte”, ha vinto la prima serata di Sanremo Giovani.

Arriva invece da X Factor (pure lui terzo nel 2017) Enrico Nigiotti, che a Sanremo 69 è arrivato decimo con Nonno Hollywood, il pezzo forte dell’edizione speciale di “Cenerentola e altre storie…”, disponibile da oggi. Un secondo inedito è “La ragazza che raccoglieva il vento”, dedicato alla celebre poetessa e scrittrice Alda Merini.

In vendita anche il nuovo di Federica Carta, 18/ma nella gara del Festival in coppia con Shade, ma sono quarti nella classifica di Spotify e hanno quasi sette milioni di visualizzazioni su YouTube!

Popcorn è tecnicamente un “7 tracks” che, oltre alla sanremese “Senza farlo apposta”, contiene Mondovisione – colonna sonora del film “La Befana vien di notte” – la versione acustica di “Dove sei” (dall’album “Molto più di un film” e quattro inediti: “Popcorn”, “Raro”, “Io so aspettare” e “Quando l’amore chiama”.

E la settimana prossima ci sarà il debutto ufficiale del vincitore del Festival Mahmood, con l’album “Gioventù bruciata” anticipato di una settimana rispetto al primo marzo pianificato in precedenza. Lo annuncia QUI Alessandro, linkando il pre-order e le date del suo instore tour a: Roma, Firenze, Napoli, Marcianise, Bologna, Torino e Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock