SOS La Difesa del Cittadino

Legittima difesa: il fallimento dello stato

Lo stato ha fallito il suo dovere di dare sicurezza ai cittadini. Ecco quindi che, normalissime persone, si trasformano in pistoleri. Parliamo di legittima difesa con Sivori.

Lo stato ha il diritto di provvedere alla difesa dei cittadini, ma ne ha soprattutto il dovere. Si deve pensare a una legge, perché uomini e donne non vogliono più sottostare all’altrui violenza.

La gente è esasperata, il controllo non viene fatto, la sicurezza non esiste e quindi prende da se in mano la situazione: ci si arma, di fucili e pistole, e si comincia a difendersi da soli, perché la politica italiana, così schizzofrenica e in frantumi, una legge che riesca a mettere tutti (o quasi) d’accordo non è in grado di scriverla.

Necessario quindi modificare la legge ma anche i costi del reato quando una persona arriva a compiere un atto solo perché si è sentito indifeso, e quindi legittimato ad agire per conto proprio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock