Servizi Economia e società

Edilizia Residenziale Pubblica: intervista a Perazzolo

A un anno e mezzo di distanza dall'entrata in vigore del nuovo testo sull'edilizia pubblica convenzionata, vengono introdotte nuove integrazioni.

Si integra ancora il regolamento sull’edilizia residenziale pubblica convenzionata (E.R.P.C) introdotto nel giugno del 2018. Il nuovo testo si era reso necessario per rispondere ad alcune criticità dello strumento normativo emerse nel tempo che avevano reso difficile soddisfare la richiesta di abitazioni a prezzi calmierati. Ieri sera, infine, nel corso dell’ultima seduta di Consiglio comunale della città di Jesolo dell’anno sono state approvate all’unanimità alcune importanti integrazioni che rendono il regolamento ancora più efficace.

Edilizia Residenziale Pubblica Convenzionata

Ad essere introdotto è l’articolo 4 che concede la possibilità a privati e società di chiedere la rateizzazione del pagamento del rimborso spese dovuto per la cancellazione del vincolo E.R.P.C.; cancellazione che è stata introdotta nel 2018 con il nuovo regolamento per sbloccare zone di sviluppo residenziale. Integrato anche l’articolo 5 che estende la possibilità di cedere un alloggio destinato ad edilizia residenziale convenzionata senza l’autorizzazione del Comune a coniugi o parenti fino al secondo grado di parentela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock