Cultura e Spettacolo

MusicNews: l’asta Ed Sheeran, Ligabue e George Michael

Ed Sheeran mette all’asta – per beneficenza – oltre 300 oggetti personali, nuovo lyric video di Ligabue e per Natale 2019 canzoni inedite di George Michael.

Bishop & Miller metterà all’asta – per beneficenza, il 10 novembre – oltre 300 oggetti donati da Ed Sheeran, tra cui sei paia di mutande, album (in vinile e in CD), t-shirt, diversi strumenti musicali, un calendario autografato dal suo amico Andrea Bocelli, una collezione di farfalle, un peluche, uno skateboard e una riproduzione in mattoncini Lego della Sydney Opera House, con tanto di avatar del cantante che ci suona davanti. L’elenco completo degli articoli in vendita – con  relative indicazioni riguardanti le basi d’asta – è disponibile QUI. Il ricavato andrà a favore di Zest, associazione benefica britannica affiliata al St.Elizabeth Hospice di Halesworth, nel Suffolk.

Ligabue, invece, ha regalato ai suoi fan questo nuovo lyric video di “Ho perso le parole”, tema principale del suo primo film Radiofreccia incluso nella colonna sonora che è appena tornata nei negozi – rimasterizzata e ampliata – per celebrarne il ventennale dalla pubblicazione. “Radiofreccia”, distribuito nelle sale italiane nel 1998, ottenne un buon riscontro sia dal pubblico che dalla critica, che gli assegnò tre David di Donatello, due Nastri d’argento e quattro Ciak d’oro.

La nuova pubblicazione, oltre ai brani presenti nella tracklist di vent’anni fa, comprende tutte le canzoni non originali inserite nella pellicola, tra le quali “Rebel rebel” di David Bowie, The passenger di Iggy Pop, “Sweet home Alabama” dei Lynyrd Skynyrd e la versione di Can’t help falling in love di Elvis Presley eseguita dalla Banda Asioli di Correggio.

Rimanendo in tema, la colonna sonora di “Last Christmas”, commedia romantica diretta da Paul Feig che uscirà il 15 dicembre 2019, conterrà inediti di George Michael. Oltre alla celeberrima hit degli Wham!, da cui il film prende il titolo, sarà possibile ascoltare dei brani mai pubblicati finora, diffusi con l’approvazione degli eredi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock