Servizi Economia e società

Duilio Niero: il barbiere più longevo di Mirano

Fa il barbiere da 54 anni e nonostante i sacrifici la sua fortuna è sempre stata la passione.

Duilio Niero ha 87 anni e di professione fa il barbiere da 54 anni. Quando ha cominciato è stato molto difficile e nell’aprire un negozio non si aveva certo la strada spianata per mancanza di soldi. Seppure con i sacrifici, Duilio Niero dice che “la fortuna è stata avere la passione e se c’è questa, c’è anche voglia di fare e quantità di lavoro”. Quindi il segreto è quello di avere passione di lavoro.

Per le nuove generazioni

Ai giovani d’oggi non consiglia questo lavoro in quanto non c’è futuro, prosegue infatti dicendo che “il nostro lavoro oggi è molto in difficoltà anche fiscalmente in quanto ci sono una quantità di controlli e di consulenze che continuano ad aumentare la spesa commerciale. Sarà un mestiere che in Italia sarà in grande perdita, saremo invasi dagli stranieri che hanno un sistema di vita ed economico molto diverso dal nostro e perciò possono fare concorrenza”. Nel suo negozio aveva tre operai ora è rimasto solo perché si sono aperti troppi negozi.

Però finché c’è la forza si va avanti seguendo sempre il detto “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock