
I lagunari hanno annunciato oggi l’investimento di 100 milioni, volto a rafforzare la stabilità finanziaria del Club e a sostenere le sue ambizioni di competere ai massimi livelli del calcio italiano ed europeo. L’investimento rientra in una raccolta fondi da 100 milioni di euro condotta dal Comitato Operativo del Venezia nel corso del 2025-26.
Leiweke e Bodie sono stati introdotti al Venezia dal noto musicista e comproprietario, Aubrey “Drake” Graham, che ha lavorato con loro alla Maple Leaf Sports and Entertainment, proprietaria dei Toronto Raptors, del Toronto FC e dei Toronto Maple Leafs. Bodie sostituirà Duncan Niederauer come Presidente, il quale lascerà il suo incarico presso il Club. mantenendo comunque una quota minoritaria nel Gruppo proprietario del Venezia.
Il Comitato Operativo del Venezia, grazie all’esperienza di Leiweke e Bodie, continuerà a concentrarsi sulla creazione di valore per il Club e a investire in iniziative importanti, tra cui la realizzazione del nuovo stadio nel Bosco dello Sport. Il Comitato Operativo si impegna inoltre a collaborare con Filippo Antonelli e la Divisione Sportiva per garantire che il Venezia disponga di una sede e un centro sportivo che rispecchino il patrimonio storico della città e sostengano le ambizioni di lungo termine del Club di giocare regolarmente in Serie A e nelle competizioni europee.









