Cultura e Spettacolo

Drake è il più ascoltato al mondo!

Per il secondo anno consecutivo, Drake è l’artista più ascoltato di tutti, con oltre 4,7 miliardi di streaming!

Secondo le classifiche 2016 del celebre servizio musicale Spotify, il rapper canadese Drake si è riconfermato il più selezionato con una cifra di streaming (4,7 miliardi, più che doppia rispetto al record di 1,8 miliardi dello scorso anno) che lo colloca al vertice anche nelle graduatorie dei brani più ascoltati, grazie a “One Dance”, e degli album, con “Views”.

Insieme a Drake ci sono sul podio Justin Bieber e Rihanna, che con oltre 2,5 miliardi di streaming porta a casa il titolo di artista femminile più ascoltata – per il secondo anno consecutivo – battendo, nell’ordine, Ariana Grande, Sia, Adele e Fifth Harmony. Tornando alla classifica principale, la medaglia di legno se la sono aggiudicata i Twenty One Pilots, che precedono Kanye West, ricoverato di recente in ospedale per un esaurimento nervoso (qualcuno gli aveva passato i dati in anticipo?).

Il brano “One Dance” di Drake (feat. WizKid and Kyla) ha battuto il primato stabilito lo scorso anno da “Lean On” di Major Lazer (feat. MØ e DJ Snake), come canzone più popolare di sempre su Spotify, con oltre 970 milioni di streaming, precedendo “I Took A Pill in Ibiza” di Mike Posner, “Don’t Let Me Down” dei Chainsmokers (feat. Daya), “Work” di Rihanna (con featuring l’immancabile Drake) e “Cheap Thrills” di Sia e Sean Paul. 

A livello di album, il lavoro del cantante canadese “Views” (uscito ad aprile) ha totalizzato più di 2,45 miliardi di streaming, superando  nuovamente il connazionale Justin Bieber autore di Purpose” e Rihanna con ANTI”, quindi “Blurryface” dei Twenty One Pilots e “Beauty Behind The Madness”, firmato The Weeknd.

In Italia la palma dei più ascoltati va ai Coldplay, seguiti da Justin Bieber (primo negli album), Drake, Rihanna e Sia, mentre nella top five degli artisti nostrani Fedez lascia indietro Gue Pequeno, J-Ax, Marracash e Salmo…evidentemente a noi ci piace il rap!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock