Servizi Sport

Dragons Venice Invitational, le sfide dei dragoni

Dragons Venice Invitational: compagnia della Vela e Vento di Venezia hanno ospitato 8 tra i più importanti team internazionali della Classe dei Dragoni che hanno gareggiato in Bacino di San Marco

Grande spettacolo nel bacino di San Marco grazie alla regata Dragons in Venice Invitational, organizzata dalla Compagnia della Vela e da Vento di Venezia. In campo, 8 tra i più importanti team a livello mondiale della classe dei Dragoni, barche estremamente eleganti e sofisticate.

Un “vero purosangue del mare”, il Dragone, barca disegnata nel 1926 dal norvegese Johan Anker, che ha corso sette Olimpiadi, da quelle di Londra del 1948 a quelle di Monaco del 1972. Una barca molto tecnica e impegnativa che richiede il massimo al suo equipaggio di tre persone.  Perfetta per un evento che ha come campo di regata il Bacino di San Marco a Venezia.

Dragons Venice Invitational nasce da un’idea di Klaus Diederichs (campione del mondo Dragoni del 2013 nonché socio della Compagnia della Vela), nella quale hanno fortemente creduto Alberto Sonino (Amministratore Unico di Vento di Venezia, Polo Nautico che ha sede a Venezia sull’Isola della Certosa) e Ugo Campaner (Presidente della Compagnia della Vela).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock