Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo Dragonfly Young Music Contest: selezioni 11 aprile

Dragonfly Young Music Contest: selezioni 11 aprile

Nuove selezioni al Dragonfly Young Music Contest

Giovedì 11 Aprile al Dragonfly Young Music Contest – Cafe’ Noir e Monday Proof

Sempre grande energia alle selezioni del Dragonfly Young Music Contest, giovedì 11 aprile alle 22.00, al Dragonfly di Salzano (via del Lavoro 11). I due gruppi che saliranno sul palco questa settimana sono i Cafe’ Noir e i Monday Proof.

Café Noir

I Café Noir, attivi dal 2005, sono Enrico Zanninello (voce solista), Antonello Carta (basso, voce), Andrea Bettega (chitarre), Alessandro Vincenzi (batteria, voce) e Francesco Zanchin (pianoforte, tastiere). Dopo l’ EP “0,5” (2007), sono arrivati i due album “Polvere” (2011) e il recente “Il Bianco e il Nero” (2016), anticipato dal singolo/video L’inizio e la Fine, che ha ottenuto diversi consensi nei primi mesi del 2017, raggiungendo il 141° posto nella Italy Rock Chart di iTunes, il 39° posto nella European Indie Music Chart e il 43° posto nella Muzikult phone chart.

Il nuovo Album, presentato al teatro Candiani di Mestre (VE) ad Ottobre 2016, frutto della collaborazione con Ivan Prevedello alla produzione artistica, include dieci tracce, che si dividono in due: IL BIANCO racconta il mondo reale e le iniquità che lo caratterizzano, IL NERO dipinge un mondo interiore tormentato.

Nel 2019 i Café Noir saranno nuovamente in studio di registrazione. La band si distingue per i testi in italiano, gli arrangiamenti curati e moderni tra pop, funk e rock e l’intensa attività live.

Monday Proof

I Monday Proof sono una band pop punk nata nell’estate del 2015, giunta poi alla formazione completa nel 2016 con Marco Zanon (voce e chitarra ritmica) Riccardo Busolin (batteria e seconda voce) Federico Favero (basso e seconda voce ) e Giulio Pionabelli (lead guitar).

Nata principalmente come cover band delle principali band pop punk anni 2000, i Monday Proof decidono di iniziare a scrivere i loro primi singoli inediti che finiranno poi nel loro primo progetto indipendentemente prodotto “Greatest hits 2018-2018”, che hanno avuto il piacere di suonare dal vivo presso alcuni locali tra i quotati del nord Italia. Puntano su una buona presenza scenica e sulla ricercatezza di una certa ‘raffinatezza’ per un genere ritenuto spesso sporco come il punk.

A decidere chi passerà alle Finali live che si svolgeranno sempre presso il Mirano Summer Festival (campi sportivi di Mirano-VE) sarà una giuria composta da tre membri, ognuno dei quali avrà a disposizione da 0 a 100 punti da assegnare, ma anche il pubblico, perché durante le serate di selezione ad ogni persona che accederà al locale verrà consegnato un cartoncino in cui potrà scegliere uno degli artisti che si esibiscono in quella specifica serata che otterrà due punti per ciascun voto.

Iscrizione

L’iscrizione al contest è assolutamente gratuita, basterà compilare il form di iscrizione sul sito ufficiale www.dragonflymusic.it e successivamente inviare all’indirizzo contest@dragonflymusic.it il proprio materiale di presentazione (biografia, foto, materiale audio).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here