Serata speciale al Dragonfly di Salzano con Hotel Monroe

Giovedì 18 aprile serata speciale Dragonfly Young Music Contest con gli Hotel Monroe, vincitori del contest

Una serata speciale quella di giovedì 18 aprile al Dragonfly di Salzano in cui, a partire dalle 22.00, non saranno i nuovi talenti questa volta ad esibirsi, ma i vincitori del contest 2018: gli Hotel Monroe.

Hotel Monroe nascono dall’evoluzione artistica dei Moon Walk alla fine del 2013. Dopo 8 anni come cover-band, spaziando tra diversi generi musicali, decidono di intraprendere una “nuova strada”: quella che porta alla creazione di musica inedita.

L’Alternative Rock Band è formata da: Roberto Mori: Voce Nicola Pellinghelli: Sintetizzatori/Programmazione Enrico Manini: Chitarre Luca Sardella: Basso Marco Barili: Batteria

2016

A coronare i primi 10 anni di attività della band, esce l’inedito “Alchemica EP”. L’extented play d’esordio, prodotto da Giovanni Pigino con la collaborazione di Roberto Barillari, è stato preceduto dal singolo con videoclip “Cyberia” il quale ha ottenuto un ottimo riscontro radiofonico, fino a giungere alla recensione di All Music Italia e negli studi di Red Ronnie durante la trasmissione Optima Red Alert. In pochi mesi “Alchemica EP” si fa strada, e rockit scrive “[…] sound orecchiabile, mai invadente e capace di gravitare fra dinamiche originali”. “Alchemica Tour” ha visto la band esibirsi in tutta la penisola su palchi via, via sempre più importanti come l’opening a Zen Circus, la partecipazione a Pistoia Blues 2016, band ospite a Rock Targato Italia 2016 per citarne alcuni. Numerosi anche i riconoscimenti e le collaborazioni (Timothy & Ostetrika Gamberini, Divinazione Milano, Time Machine ecc).

2017

La band inizia una collaborazione come “resident band” in un locale denominato “Hotel Monroe – Live Club”. Quell’esperienza ha spinto il gruppo ad approfondire la conoscenza del proprio strumento, fino a partire per un viaggio alla ricerca della giusta ispirazione per la costruzione delle nuove pre-produzioni.

2018

Dopo un crowdfunding di successo su Musicraiser, gli HM iniziano le session di registrazione sotto la produzione di Roberto Drovandi (Stadio) per la creazione del NUOVO DISCO. Tra i corridoi del Cambusa Wave Studio avviene l’incontro con il regista Lorenzo Bresolin e a novembre 2018 “Under The Ash” diventa colonna sonora del film “Sotto la Cenere”. “L’Ultima Cosa Che feat. Dank” è il primo singolo estratto dal nuovo album con il quale gli Hotel Monroe si aggiudicano il premio “MIGLIOR BAND” al “Coorsal Music Summer Contest” sul prestigioso palco del “Mirano Summer Festival 2018”.

2019

Esce il secondo singolo con videoclip “Ho Visto l’Amore Cambiare Colore” presentato da Red Ronnie a Casa Sanremo durante il Festival. Ad aprile 2019 la pubblicazione del NUOVO DISCO della band distribuito dall’etichetta Twins104/Believe Digital.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here