Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo CineWeekend: il Dragon Trainer e la leggenda di Romolo & Remo

CineWeekend: il Dragon Trainer e la leggenda di Romolo & Remo

Novità in sala: il terzo “Dragon Trainer – Il mondo nascosto”, l’arcaico “Il primo re”, il premiato “Green book” e il pauroso “L’esorcismo di Hannah Grace”.

Poche, ma variegate, le nuove proposte cinematografiche del primo weekend di febbraio: il film più distribuito, in 560 sale, è “Dragon Trainer – Il mondo nascosto” (TRAILER), terzo e conclusivo capitolo della saga iniziata nel 2010 e proseguita nel 2014. Il giovane Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri simili si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono felicemente, ma stanno stretti nella loro isola. E così i due protagonisti, anche per sfuggire allo spietato un cacciatore di draghi Grimmel, vanno alla ricerca del luogo mitico descritto da un vecchio racconto, dove trasferire l’intera comunità.

Il primo re, di Matteo Rovere, con Alessandro Borghi, è una pellicola italiana anomala, che guarda al mercato internazionale, raccontando la vicenda di Romolo e Remo all’origine della fondazione di Roma. La regia ricostruisce l’atmosfera dell’epoca, facendo parlare gli attori in un presunto proto-latino e dando spazio ai dettagli: dei riti magici e religiosi, dei costumi e delle primitive capanne, ma c’è anche molta azione! 

Green book, di Peter Farrelly, ha già vinto quattro Golden Globe ed è candidato a cinque premi Oscar, con Viggo Mortensen nei panni di un buttafuori italoamericano disoccupato che si mette al servizio del pianista afroamericano Mahershala Ali, accompagnandolo in tour. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due s’instaurerà una forte amicizia

Infine, l’immancabile “film de paura”: L’esorcismo di Hannah Grace, dal nome della giovane donna che muore in modo orribile dopo un difficile esorcismo. Alcuni mesi dopo, un’operatrice dell’obitorio prende in consegna il suo cadavere sfigurato, che le causa visioni terrificanti, originate da una spietata forza demoniaca.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here