Nella sesta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso di sport insieme a Elisa Scaggiante, presidentessa di New Gym Dance ASD di Mogliano, Davide Giorgi Presidente Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio, e Andrea Bedin, presidente di Venice Canoe e Dragon Boat.
Come è stata gestita la pandemia nel mondo della canoa?
“Noi ci riteniamo fortunati perché la canoa e il Dragon Boat si praticano all’area aperta, questo ci ha permesso già durante la fine del primo lockdown di ritornare in acqua e di avere un ottima stagione estiva. Il problema principale l’ho riscontrato nella programmazione. Noi come associazione, che poi organizzerà del mondiali nel 2023 siamo sempre all’opera anche negli eventi minori della stagione 2021.
Sono arrivati dei segnali molto positivi per quanto riguarda lo sport d’emergenza. Il governo e il CONI hanno capito che questi atleti non potevano essere bloccati. Meno attenzione per lo sport in generale e attività motoria.
Lo sport non è solo un attività ma è benessere sia fisico che psicofisico. Penso sia opportuno da chi in questo momento ha in mano la regia dare molti strumenti per proporre l’attività fisica.” Ha dichiarato Andrea Bedin presidente di Venice Canoe e Dragon Boat.