Salute e benessere

Dottor Francesco Fidanza riceve il Premio eccellenze di Portogruaro

Nel 2019 l’attività chirurgica all'ospedale di Portogruaro si chiuderà con un aumento di circa 600 interventi rispetto al 2018

Il dottor Francesco Fidanza ha ricevuto il “Premio eccellenze città di Portogruaro”. Il riconoscimento è stato consegnato martedì sera dal sindaco di Portogruaro, Maria Teresa Senatore, nell’ambito di una cerimonia svoltasi nella sala consiliare municipale gremita per l’occasione.

La motivazione

La motivazione è stata pronunciata dallo stesso sindaco che ha consegnato complessivamente 4 premi: “Al dottor Fidanza il premio viene attribuito per la qualità, per la continua ricerca e per l’innovazione che da sempre caratterizza la sua professione” svolta da 20 anni all’ospedale di Portogruaro.

Dottor Francesco Fidanza

Dopo aver effettuato varie esperienze lavorative in Italia e all’estero, all’ospedale di Portogruaro il dottor Francesco Fidanza ha infatti contribuito a far diventare l’attività chirurgica un’eccellenza di questa Azienda sanitaria, grazie alle sue capacità e a quelle dei tanti professionisti che lo affiancano, ma grazie anche all’introduzione e all’utilizzo di nuove tecniche e tecnologie come la chirurgia laparoscopica in 3 dimensioni.

I risultati

I risultati sono stati un aumento sia sul fronte qualitativo che quantitativo dell’attività chirurgica.  Se nel 2015 all’Ulss 4 si producevano 13.220 interventi in un anno, nel 2018 gli interventi chirurgici sono stati complessivamente 14.258, e il 2019 si chiuderà con un ulteriore aumento di circa 600 interventi rispetto all’anno precedente. Il dottor Fidanza è stato anche artefice dell’avvio e dello sviluppo della chirurgia bariatrica (o dell’obesità) all’ospedale di Portogruaro, passata dai 9 interventi del 2004 ai 40 interventi effettuati nell’anno corrente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock