Articoli di Cultura e Spettacolo

CineWeekend: Will Smith si fa in due, in “Gemini man”, per battere “Joker”

Novità nei cinema italiani, dominati da “Joker”, arrivano: "Gemini man", "Non succede, ma se succede...", "Brave ragazze", "Hole - L’abisso" e "Le verità".

Da oggi in sala “Gemini man” e “Non succede, ma se succede…”

Giovedì, giornata di novità nei cinema dove continua la marcia trionfale di “Joker” (con il milione e 90mila euro incassati ieri ha superato i nove milioni complessivi), che da oggi se la vedrà con Gemini man” (TRAILER) di Ang Lee e un doppio Will Smith: un killer professionista diventato l’obiettivo di un misterioso outsider, scopre che si tratta di una versione più giovane di se stesso. Sempre da Hollywood arriva Non succede, ma se succede…, commedia con Seth Rogen giornalista disoccupato che tenta di conquistare la sua babysitter di un tempo, lei è Charlize Theron, diventata intanto una delle donne più potenti e irraggiungibili del pianeta.

Ispirato da una storia vera, “Brave ragazze” di Michela Andreozzi

Brave ragazze, di Michela Andreozzi, si ispira a una storia vera accaduta negli anni ’80 a Gaeta: quattro donne in crisi – Ambra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amicodecidono di travestirsi da uomini e svaligiare tutte insieme la banca del paese. Indagini affidate al commissario Luca Argentero.

“Hole – L’abisso”, film de paura e “Le verità”, tipico film d’essai 

Hole – L’abisso è l’immancabile “film de paura”. Una donna in fuga dal suo passato, tenta di ricostruirsi una nuova vita in campagna, ma il suo equilibrio viene sconvolto dalla scomparsa del figlio tra i boschi: una volta tornato, il piccolo non è più lo stesso… Per gli amanti del cinema d’essai c’è Le verità del giapponese Koreeda, che ha aperto il concorso di Venezia 2019. Catherine Deneuve recita un po’ se stessa, una diva del cinema circondata da uomini che la amano, mentre Juliette Binoche è la figlia con cui non va per niente d’accordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button