Salute e benessere

CentroMarca Banca: donati 250mila euro agli ospedali di Venezia e Treviso

La donazione grazie alla sottoscrizione di migliaia di persone della raccolta della fondazione Cmb

Un importante istituto di credito del territorio, CentroMarca Banca, ha saputo coinvolgere attraverso la propria Fondazione un’intera comunità locale a sostegno degli Ospedali di Venezia e Treviso impegnati nella sfida del Coronavirus, fino a raccogliere, con il coinvolgimento di più di 1200 sottoscrittori, la cifra di 258.645 euro.

CentroMarca Banca ha incontrato l’Ulss 3 Serenissima, a cui ha idealmente consegnato, con un grande assegno simbolico, la quota destinata all’Azienda sanitaria veneziana. Per desiderio dell’Istituto e di tutti coloro che hanno sostenuto il progetto “EmergenzaCovid-19: aiutiamo gli Ospedali”, la cifra raccolta è stata destinata per metà ai nosocomi del Veneziano e per metà a quelli di Treviso.

CentroMarca Banca

CentroMarca Banca e Fondazione CMB erano rappresentati dai rispettivi Presidenti, Tiziano Cenedese e Denis Vian, con il Direttore Generale dell’Istituto Claudio Alessandrini: ” Per primi sorpresi della partecipazione e del successo della raccolta fondi che abbiamo avviato – hanno detto – consegniamo ora il frutto di questa iniziativa all’Azienda sanitaria veneziana e all’Ospedale dell’Angelo. E’ un gesto di sostegno, ma anche un segno di gratitudine per l’importante lavoro svolto dalla sanità veneziana a favore di chi abita questo territorio sempre forte e sempre generoso”.

La donazione

Ricevendo la donazione, il Direttore Generale Giuseppe Dal Ben ha espresso la gratitudine dell’Ulss 3 Serenissima: ” Più ancora del l ‘importante somma raccolta – ha sottolineato – ci onora e ci gratifica la vivacità dell’adesione all’iniziativa, perché ha reso evidente e concreta la solidarietà dei cittadini e l’affetto con cui guardano ai nostri Ospedali e alle tante persone che, dentro l’Ospedale e dentro il servizio sanitario territoriale stanno operando da settimane , cercando di dare il meglio in una sfida davvero impegnativa”.

Un ringraziamento sentito è giunto anche dalla dottoressa Chiara Berti, direttore dell’Ospedale dell’Angelo, nelle cui mani CentroMarca Banca Credito Cooperativo di Treviso e Venezia ha consegnato anche dieci tablet, da mettere a disposizione dei Reparti in cui, proprio a seguito dell’emergenza Covid-19, risulta oggi utilissimo ogni strumento che consenta appieno l’utilizzo delle nuove modalità di gestione e di comunicazione digitale per far sentire più vicini ai propri cari i pazienti ricoverati in isolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock