Economia e società

Donate 106 opere in vetro: saranno esposte al museo di Murano

Nello specifico si tratta di 106 opere in vetro che attestano l’evoluzione del design muranese durante il XX e XXI secolo.

La Giunta comunale, riunitasi ieri a Villa Erizzo a Mestre, ha approvato la delibera di accettazione di donazioni di opere in vetro alla Città di Venezia. Che andranno all’interno del Museo del vetro di Murano. Nello specifico si tratta di 106 opere in vetro che attestano l’evoluzione del design muranese durante il XX e XXI secolo.

Il commento

“Voglio esprimere a nome della Città e mio personale un sincero ringraziamento alle 74 concittadine e concittadini. Amanti dell’arte vetraria muranese, hanno deciso di donare al nostro museo il frutto del loro lavoro e della loro passione.

Con il loro gesto andremo ad incrementare le nostre collezioni con dei pezzi d’arte che sono già stati valutati circa 250mila euro. Che hanno un valore inestimabile per la storia che raccontano, per la tradizione che racchiudono e per essere simboli di un’arte che dobbiamo impegnarci a tramandare alle future generazioni”. Commenta il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock