Servizi Economia e società

Don Fausto Bonini e il suo articolo su Mestre

Don Fausto Bonini ha recentemente scritto un articolo riguardante Mestre, in cui si chiede che ne sarà di questa città

L’articolo un po’ provocatorio di Don Fausto Bonini ha spinto anche Il Gazzettino ha riprendere brani di questa intervista. Mestre attualmente è una città in fermento, anche se con alcune difficoltà, eppure Bonini non riesce a vedere la cosiddetta luce fuori dal tunnel.

Non vede una situazione buona I problemi tra Mestre e Venezia, sono problemi strettamente collegati tra di loro. “E’ impensabile – afferma Bonini – proiettare qualcosa sul futuro di Mestre che non sia in relazione con Venezia e viceversa”. Bisogna quindi, secondo il Don, cominciare a pensare in grande. Mettere insieme delle teste pensanti, che non vogliono imporre il proprio punto di vista, come potrebbe essere ad esempio il Centro Studi Storici contro l’M9.

Don Fausto Bonini ha inoltre portato i quaderni di un dibattito che era cominciato alcuni anni fa che riporta alcuni nomi noti di Mestre. Nomi di persone che amavano e amano tuttora Mestre e che hanno prodotto questioni interessanti, che andrebbero secondo Bonini riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock