A Domanda Risponde

Domenico Cuttaia: reati in calo grazie al controllo di vicinato

Domenico Cuttaia: i reati sono in calo grazie al controllo di vicinato. Nella città di Venezia hanno già aderito 1000 persone.

Lunga ed interessante conversazione con il Prefetto di Venezia Domenico Cuttaia sul controllo di vicinato nel Comune di Venezia. Secondo il prefetto i reati sono in sensibile diminuzione. Per esempio i furti in abitazione o le rapine. Ma più aumenta la collaborazione dei cittadini, più migliora il senso di sicurezza percepita e la qualità degli interventi delle forze dell’ordine. Il Prefetto Domenico Cuttaia ci ha parlato anche del protocollo d’intesa che è stato firmato da Comune di Venezia e da altri 17 comuni della provincia. L’obiettivo è di rafforzare ulteriormente la cooperazione tra le amministrazioni statali, le istituzioni locali e la società civile, nell’ambito di un processo di sicurezza integrata e di partecipazione attiva per garantire la convivenza civile, la qualità della vita urbana e la sicurezza dei cittadini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock