Cultura e Spettacolo

Domenica Beatrice Vio verrà premiata “Veneziana dell’anno”

Beatrice Vio, la ragazza prodigio della scherma italiana, campionessa mondiale di fioretto paralimpico, sarà premiata domenica 10 gennaio, alle ore 10.30, nelle sale apollinee del Teatro La Fenice, “Veneziana dell’anno”, il prestigioso riconoscimento promosso dall’associazione Settemari, che dal 1978 premia persone e istituzioni veneziane che hanno dato un notevole contributo alla città lagunare.
“Paladina e voce della verità per tante persone – si legge nelle motivazioni del premio – Beatrice Vio ha saputo trasmettere con doti straordinarie di semplicità e serenità i grandi valori della partecipazione, diffondendo la conoscenza dello sport per tutti. Esempio assoluto di coraggio, determinazione e gioia per le nuove e vecchie generazioni”.
Nata a Venezia e residente a Mogliano Veneto, sulla pedana da quando aveva cinque anni e autrice del libro “Mi hanno regalato un sogno” nel quale racconta i 104 giorni di ospedale a seguito di una meningite acuta, la giovane campionessa riceverà il premio, una medaglia d’oro e una pergamena, dal sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.
Parteciperanno alla manifestazione anche le altre personalità che negli anni sono state insignite del prestigioso premio, tra cui Paolo Costa, Mario Rigo e il “Veneziano dell’anno” in carica, il regista teatrale Damiano Michieletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock