Cultura e Spettacolo

Villa Widmann: ingresso gratuito il 23 maggio e attività open-air

Giornata Nazionale Dimore Storiche aperte: domenica 23 maggio, Villa Widmann propone l'ingresso gratuito e una serie di attività all'aria aperta per famiglie e bambini

Domenica 23 maggio, in occasione della Giornata Nazionale Dimore Storiche aperte, l’Associazione Dimore Storiche Italiane Sezione Veneto, l’Associazione per la Ville Venete, la Città Metropolitana di Venezia e San Servolo srl propongono un open-day in Villa Widmann.

L’iniziativa prevede ingresso gratuito e un programma di attività all’aperto per grandi e piccini nel pomeriggio.

La giornata sarà dedicata a chi desidera ritornare nei luoghi dell’arte e della cultura. In particolare l’iniziativa è rivolta alle famiglie che desiderano trascorrere qualche ora all’aria aperta.

Villa Widmann, programma attività

Nasce così l’idea del Giardino di Ciliegie ideato da Ciliegie Animazione in collaborazione con Villa Widmann che prevede:

  • ore 14.00 laboratorio botanico Dipingere con la natura. Una passeggiata nel parco porterà i giovani partecipanti alla ricerca di materiale vegetale e realizzazione di un elaborato pittorico con gli elementi raccolti.
  • ore 14.30 laboratorio botanico Si-amo gli alberi: attività sensoriale alla scoperta degli elementi che formano un albero, il loro ciclo di vita e la relazione con l’uomo.
  • ore 15.30 Caccia al tesoro fra gli alberi, gioco-esperienza sotto forma di caccia al tesoro alla scoperta del parco della Villa.

Ciascuna attività avrà la durata di circa un’ora e prevede la presenza di due animatrici polivalenti.

I laboratori sono pensati per bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni. I genitori e i nonni che vorranno aiutare i loro bimbi e nipoti saranno i benvenuti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock