Servizi Sport

Dolo vive lo sport con Dolympics con oltre 800 alunni

Oltre 800 alunni, 12 discipline e associazioni sportive, l’utilizzo dell’intera cittadella dello sport di Dolo: sono questi i numeri di Dolympics, il grande evento che unisce scuola e sport

Dolympics

L’obiettivo è la conoscenza e la promozione dell’attività fisica per lo sviluppo integrato degli alunni frequentanti i plessi scolastici dolesi.

«Dolympics -spiega il vicesindaco e assessore allo sport di Dolo Gianluigi Naletto- mostra la più importante ricchezza del nostro territorio: i ragazzi, i nuovi cittadini. La loro educazione, salute e formazione valoriale dipende da noi adulti. Dolympics è un atto di responsabilità verso il futuro». Un lavoro silenzioso, ma prezioso, quello coordinato dall’amministrazione comunale, che in questi ultimi anni ha visto intensificarsi la missione educativa, convinta e condivisa, delle associazioni sportive locali, dell’Istituto Comprensivo Statale, del Coni territoriale e del Liceo Sportivo Galilei.

Durante le mattinate gran parte degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, sono stati coinvolti in un percorso di approccio guidato a diverse discipline sportive: calcio, tennis, pattinaggio artistico in linea, volley, basket, pesca sportiva, unihockey floorball, danza, kickboxing, karate e ju jitsu, atletica leggera, attività cinofila sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button