Cultura e Spettacolo

Un docufilm su San Donà: un’opera di Rigenerazione Urbana

Un Docufilm su San Donà di Salvatore Insana ed Elisa Turco Liveri: un'opera di rigenerazione urbana nata all'interno del progetto residenze artistiche

Un docufilm su San Donà: Cinque artisti stanno partecipando alle Residenze Artistiche per il progetto “Processi di Rigenerazione Urbana per Spiriti Creativi” di Forcoop Venezia. Tra questi, domani sera alle 18:30 presso la Sala Cinema dell’Oratorio Don Bosco, con ingresso gratuito, verrà presentato il film documentario di Salvatore Insana ed Elisa Turco Liveri, “Corpo Urbano”.

Un docufilm su San Donà

Attraverso i volti e le voci di chi è stato incontrato e conosciuto in questi mesi, nasce una narrazione di San Donà come un grande organismo vivente, un corpo organico fatto di voci, suoni, immagini, incontri e suggestioni.

“Questa è una nuova occasione per osservare, attraverso l’arte, la città, con uno sguardo e una prospettiva diversa, assorbendo i punti di vista sia positivi che critici dei suoi abitanti.

È uno spunto per parlare della San Donà contemporanea e di quella futura grazie a chi, come Salvatore, ha vissuto per alcuni mesi qui, raccogliendo testimonianze, con un occhio sensibile che ci restituisce una lettura che fa riflettere”.

“Corpo Urbano” è una nuova “sinfonia della città”, composta registrando gli intervalli, le pause, i passaggi, ma anche gli intrecci di dinamiche e di forze all’interno dello sviluppo che contraddistingue ogni centro abitato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock