Servizi Cultura e spettacolo

Dino’s Experience a San Dona’ di Piave

Dino’s Experience, una mostra didattico-scientifica dedicata hai dinosauri che coniuga storia, scienza, fantasia e intrattenimento.

La mostra è composta da soggetti animatronici e statici a grandezza naturale (alcuni dei quali saranno il famoso T-Rex, il Triceratopo ed il Brachiosauro), oltre alla ricostruzione di un’area di lavoro archeologica con la riproduzione di un dinosauro fossile. In questo modo Centro Piave aprirà i propri spazi ad un evento dedicato ai bambini e alle famiglie, portando lungo le gallerie i giganti dell’Era Giurassica, per un ideale viaggio nella storia del Pianeta, quando a governarlo erano i Dinosauri.

Dino’s Experience nasce con un grande intento didattico, e proprio in linea con questa visione Centro Piave dedica ampio spazio alle scuole del territorio, organizzando visite guidate, totalmente gratuite, riservate ai piccoli alunni. Ad ogni singola classe partecipante sarà consegnata una sagoma di dinosauro che dovrà essere decorata dagli studenti, utilizzando tecniche e materiali a scelta, per rendere il dinosauro il più originale possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock