Servizi Cronaca

Thailandese morta di Tbc a Venezia

E’ stata diffusa soltanto in queste ore la notizia della morte di una thailandese di 37 anni a Venezia per la TBC. L’Ulss 3 Serenissima ha fatto sapere di aver concluso la profilassi dopo che la donna è spirata il 18 marzo scorso al civile.

Si chiamava Supansa Promjantuek,era la moglie di un cuoco veneziano: ricoverata da un mese aveva contratto la tubercolosi nel suo Paese. Era arrivata un anno fa per vivere con il marito veneziano dalla lontana provincia di Nakhon Ratchasima nel nordest della Thailandia. Era sposata con Roberto Righetti, cuoco del ristorante Antiche Carampane di Rialto.

Purtroppo mia moglie ha iniziato a sentirsi male oltre un mese fa, ha raccontato Righetti, “la situazione è poi sempre più peggiorata, tanto che una notte ho deciso di far intervenire l’ambulanza per far ricoverare subito mia moglie che appariva sempre più magra e senza forze”.

La donna è stata sottoposta a diverse profilassi ed è stata portata in rianimazione,e poi trasferimento nel reparto malattie infettive. Era domenica 18 marzo. Il giorno dopo la 37 enne è morta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock