Cronaca

E’ deceduta Katia Pivetta: Ulss4 in lutto

Per un ventennio operatrice sanitaria nella comunità protetta psichiatrica dell'ospedale di San Donà di Piave

Martedì 3 settembre è improvvisamente mancata Katia Pivetta, 52 anni, residente a Ceggia, che per un ventennio ha prestato servizio nelle strutture psichiatriche Dell’Ulss4.

Il lavoro all’ospedale di San Donà di Piave

La sua attività in questa Azienda Sanitaria era iniziata con un brevissimo periodo trascorso a lavorare nella cucina dell’ospedale di San Donà di Piave poi, nel 1998, Katia era stata assunta a tempo indeterminato come operatore tecnico addetto all’assistenza nella comunità terapeutica residenziale protetta, per pazienti psichiatrici. Nel 2004 era quindi diventata Operatore Socio Sanitario (OSS) ma non aveva mai lasciato il proprio lavoro in ambito psichiatrico dove i colleghi la ricordano come operatrice modello.

Il ricordo dei colleghi

“Diligente e premurosa sia con gli utenti e sia con i colleghi- spiegano i compagni stessi – . Katia aveva il dono nel diffondere tranquillità e aveva sempre le parole ed il modo giusto per smorzare gli eventuali momenti di tensione tra gli utenti. I tanti anni trascorsi nella psichiatria l’avevano portata ad acquisire una grande esperienza. Katia è una di quelle persone che, se si ha la fortuna di conoscere, non si dimenticano”.

Katia Pivetta aveva dunque lavorato nell’ambito psichiatrico dal 1998 al 2017 quando, al termine di una malattia, per agevolare il ritorno al lavoro era stata trasferita negli ambulatori di Chirurgia di San Donà dov’è rimasta sino ai giorni scorsi.

I funerali

I funerali verranno celebrati domani, giovedì 5 settembre, alle ore 10.00, nella chiesa parrocchiale “San Vitale Martire” di Ceggia. Da parte dell’Azienda Ulss4 le più sentite condoglianze alla famiglia Pivetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock