Sport

10° Daytona Beach Jesolo 2017

La Decima Edizione del Daytona Beach Jesolo 2017, l’evento Sabato 7 e domenica 8 Ottobre – Spiaggia del Faro

L’Associazione The Bad Brothers, con sede a Mestre, presenta la decima edizione della Daytona Beach di Jesolo.

La manifestazione si ispira alla celebre competizione automobilistica, nata nell’omonima città statunitense negli anni ’50 e trasformatasi nei decenni successivi in icona del “american way of life”, coinvolgendo appassionati e professionisti da tutto il mondo.

Il presidente, Adriano Bergamo, ha ideato e organizzato tutte le precedenti edizioni e per quest’anno annuncia:<< La Daytona di Jesolo è: esibizioni Freestyle motocross, piste motard e mini quad in collaborazione con Jetimmagine, sorvolo aerei storici, auto fuoristrada e mezzi militari USA, auto tuning, esibizioni softair, il tutto sulle  celebri piste su spiaggia, nave dei pirati, trucks, modellismo dinamico 4×4, raduno Mustang e Camaro, raduno nazionale Dodge Ram, raduno “bare con le ruote”, raduno Vespa Piaggio, piste side by side e tiro della slitta>>.

Come, da un semplice raduno di “preparatori” motoristici si è giunti al più celebre circuito Nascar degli Stati Uniti d’America, allo stesso modo l’associazione “The Bad Brothers” propone un multievento unico in Italia, che offre sensazioni ed emozioni, attraverso un’ambientazione che richiama le grandi spiagge della Florida, pur essendo comoda e conosciuta da tutti con il nome di Spiaggia del Faro.

I dati: circa 3 chilometri percorribili, suddivisi in 1,5 chilometri transennati lungo la spiaggia e 1,6 km nelle vie interne. La pista soft in spiaggia, con variante hard per tutti i possessori di fuoristrada 4×4 (selezionatori tecnici daranno indicazione su quali percorsi sarà opportuno avviare i propri veicoli); altre piste in spiaggia per quad, motocross, buggy; spettacoli di percorsi ad inseguimento e prove di abilità, percorso misto spiaggia/asfalto, sorvoli turistici in elicottero, tour in spiaggia a bordo di veicoli militari americani.

15 alberghi a 3 e 4 stelle convenzionati, maggioranza delle attività ristorative aperte. Nelle ultime edizioni si sono superate le 20.000 presenze, con un incremento annuo di circa il 20%.

Evento

L’evento, organizzato dall’A.S.D. The Bad Brothers, è organizzato con lo sforzo e l’impegno di uno staff composto da volontari appassionati e competenti di fuoristrada, e con il supporto della Polizia Locale di Jesolo; fondamentale il contributo di alcuni sponsor quali: Campello Motors Jeep, Valeri Sport, Assicurazioni Reale Mutua, I Boss del Panino, Hertz, Ristorante Vecio Piave, Franzin Group Lavorazioni Metalliche, Off.Fuoristrada, RM Custom, Furlanetto 4×4, Hammer TrasportiDemolizioniScavi, Eli Friula, Coorsal Service, Hotel Victory, Hotel Byron, Hotel Fenice, Hotel Siesta, Hotel Domino, Camping International.

Oltre alle numerose autorità presenti durante le due giornate, sono previste anche quest’anno molte presenze provenienti dall’Europa e da molte parti d’Italia, già iscritti alle competizioni, nelle varie discipline: quad, motocross, offroad e offroad-soft per dare  grande spettacolo.

Inizio della manifestazione alle 14,00 di Sabato fino alle 22,00. La Domenica si ricomincia dalle 9,00 e si conclude con le premiazioni alle 18,00 , festeggiando la chiusura della stagione turistica jesolana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock