Stanno Facendo un 48

Davide Giorgi: “l’associazionismo sportivo sia un modello”

Davide Giorgi conclude la sua partecipazione invitando a riscoprire il valore dell'associazionismo sportivo, al fine di valorizzare il welfare cittadino

Nella sesta puntata di “Stanno facendo un 48”, programma condotto da Patrizio Baroni, abbiamo discusso di sport insieme a Elisa Scaggiante, presidentessa di New Gym Dance ASD di Mogliano, Davide Giorgi Presidente Polisportiva Terraglio e Fisiosport Terraglio, e Andrea Bedin, presidente di Venice Canoe e Dragon Boat.

Se è vero che l’uomo è un animale sociale, l’uomo è anche un animale sportivo. I valori dello sport, traslati nel campo della politica, beneficerebbero a tutti i cittadini. Le parole di Davide Giorgi

Riscoprire una nuova socialità

Dobbiamo riprendere in mano il senso di fare politica. Non tanto nei termini partitici, bensì in quelli di politica sociale. Più attenzione alle proposte che facciamo a chi deleghiamo affinché divengano oggetto di legislazione”.

L’associazionismo è una parte importante dello sport

“Nei confronti dell’associazionismo, ancora oggi, c’è ancora tanta e troppa diffidenza. Se non ci fosse, mancherebbe una parte importante del nostro welfare cittadino. In questo senso noi dobbiamo in maniera forte ricordarlo nei momenti elettorali. Il welfare che crea l’associazionismo sportivo è un welfare fondamentale per la qualità della nostra vita. Se questo manca, i danni si protrarranno alle generazioni successive”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button