Cronaca

Daspo urbani, denunce e sequestri in spiaggia durante Ferragosto

Continua con grande intensità il lavoro di controllo del territorio da parte della Polizia locale in centro storico: 2 donne sono state deferite all'autorità giudiziaria per furto, tre allontanate per aver elemosinato e una coppia in monopattino sanzionata

Negli ultimi tre giorni sono state deferite all’Autorità Giudiziaria due donne di cittadinanza cilena di 33 e 35 anni per il reato di furto pluriaggravato; sono stati elevati tre daspo urbani a carico di altrettante cittadine romene; ed è stata sanzionata una coppia di turisti lituani che circolava per Rialto conducendo a mano due monopattini.

Furto ad un turista

Le due donne di origine cilena avevano messo a segno un furto con destrezza nella giornata di Ferragosto al “Fontego dei Tedeschi”: la coppia aveva seguito un turista cinese mentre effettuava acquisti per un valore di circa 1200,00 euro e nel momento in cui l’uomo ha appoggiato al suolo la borsa di oggetti già acquistati, se ne è impadronita uscendo dalla porta principale.

Il giorno successivo la coppia di malfattrici si è ripresentata all’interno polo commerciale per ritentare il colpo, ma è stata intercettata dal Nucleo di Pronto Impiego della Polizia locale, quotidianamente in servizio nella zona di Rialto, allertato dalla vigilanza interna, che attraverso il servizio di videosorveglianza era riuscito a immortalare ingresso e uscita delle ladre. Le due donne, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, sono state condotte presso il Comando generale per il prelievo delle impronte digitali e le comparazioni fotografiche. Al termine degli accertamenti sono state entrambe denunciate per il reato di furto pluriaggravato.

Daspo e sanzioni

Nella giornata di ieri due mendicanti di cittadinanza romena di 25 e 44 anni, sono raggiunte da un Ordine di allontanamento perché sorprese a mendicare tra Rialto e San Marco in modo lesivo alla circolazione stradale.

Questa mattina, invece, una cittadina romena di anni 34 è stata sanzionata con 450,00 euro ed ordine di allontanamento per avere tentato di truffare i passanti richiedendo denaro per un’ associazione benefica inesistente.

Sempre questa mattina due cittadini lituani, marito e moglie, sono stati sanzionati con 100 euro perché circolavano tra la folla a Rialto conducendo due monopattini e creando intralcio e pericolo alla circolazione pedonale.

Sequestri agli abusivi

Attiva anche la pattuglia di Polizia locale che, al Lido, è incaricata di tenere sotto controllo il commercio abusivo presso gli arenili: oggi sono stati effettuati diversi sequestri e rinvenimenti di occhiali da sole e articoli da spiaggia indebitamente posti in vendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock