Servizi Sport

Dante Scibilia ci parla del progetto del nuovo stadio Venezia FC

Dante Scibilia ( Direttore generale Venezia FC) ci racconta del progetto del nuovo stadio Venezia FC e di tutte quelle attività connesse ad esso.

Finalmente è approdato  il progetto del nuovo stadio nel consiglio comunale.

Il comune si è espresso rilasciando la dichiarazione di pubblico interesse a favore del progetto stadio.  È una dichiarazione che legittima Venezia FC a proseguire la progettazione definitivamente, tenendo conto di tutte quelle raccomandazioni raccolte nella conferenza di servizio preliminare.

IL primo step è stato raggiunto proprio perché il comune si è espresso dando un parere favorevole alla complessità del progetto, sia nei volumi che nella configurazione.

Non solo stadio ma anche delle opere a compensazione dell’intervento. Il proponente può realizzare il campo sportivo, ma anche dei contenitori dove svolgere attività commerciali, i cui frutti siano necessari alla costruzione di esso, tutto ciò per far quadrare il piano economico finanziario.

Ci saranno all’esterno varie attività in ambito commerciale legate all’intrattenimento e al food, e una struttura alberghiera con 150 stanze a 4 stelle.

Oltre a ciò si vuole organizzare durante la settimana e in alcuni periodo dell’ anno  concerti, spettacoli ed eventi; si è pensato anche all’ hospitality area, un luogo dove poter organizzare congressi e fiere. Anche un museo dedicato al Venezia FC.

La data di fine progetto è fissata per il 2023 e Il costo totale  del progetto è stimato circa 185 milione di euro, però completamente finanziato da privati attraverso fondi immobiliari e investimenti.

Per avere la certezza dal punto di vista normativo che lo stadio si farà si deve però attendere il 2020, in cui si avrà il risultato della conferenza di servizi decisoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock