Cultura e Spettacolo

Venerdì 15 giugno riapre il Pride Village alla Fiera di Padova

Dal 15 giugno al 15 settembre 2018 sarà aperto a Padova il Pride Village, capace di calamitare ogni anno più di 120.000 persone nei padiglioni della Fiera.

Sarà inaugurata venerdì prossimo, 15 giugno, alla Fiera di Padova l’11/ma edizione del Pride Village (SITO) che fino a sabato 15 settembre ospiterà musica, teatro, cultura e divertimento all’insegna della promozione e del rispetto dei diritti civili delle persone LGBTI. A tagliare il nastro è stata chiamata Barbara D’Urso, amatissima regina della televisione italiana e da sempre in prima linea per la difesa dei diritti.

La sigla ufficiale del festival porta la firma di Cristiano Malgioglio, autore di successo per Mina, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Ornella Vanoni, Patty Pravo e molti altri. Il suo ultimo singolo, dal ritmo latino, “Danzando danzando” farà ballare il pubblico per tutta l’estate, dopo il live di dopo domani in cui presenterà le sua canzoni più note.

Il Padova Pride Village che rimarrà aperto, dal mercoledì al sabato, fino all’8 settembre – con un’extradate il 15 settembre –  occuperà una superficie di oltre diecimila metri quadrati e avrà a disposizione due aree show, esterna e interna, spazi relax e commerciali, con stand dedicati al food&drink.

Dopo l’apertura con Malgioglio, il 20 giugno arriverà Orietta Berti, con un concerto che ripercorrerà la sua lunghissima carriera, il 4 luglio toccherà a Teresa De Sio, il 18 a Cristina D’Avena e l’1 agosto alle Lollipop.

Per quanto riguarda il teatro, da segnalare gli spettacoli di Arturo Brachetti, l’11 luglio, Alessandro Fullin il 25, e Vincenzo De Lucia il 27 luglio, mentre ad agosto si esibiranno Le Bambole (l’8) Simona Sventura, due giorni dopo e Sandra Milo, il 22, con uno spettacolo-intervista dedicato alla sua carriera. Infine, direttamente da Colorado arriverà, il 29 agosto, la simpatia travolgente e contagiosa di Diana Del Bufalo, nata partecipando ad Amici di Maria de Filippi per poi approdare al cinema e al musical.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock