Venezia si sta preparando ad offrire trasporti efficienti e servizi avveniristici per la mobilità come la l’applicazione DaAaB

Da oggi è partita un’applicazione scaricabile gratuitamente sugli smartphone che organizza i viaggi nell’area metropolitana. Basta digitare la zona di partenza e quella d’arrivo e l’applicazione ti indica i mezzi da prendere, i biglietti da acquistare, i tempi di percorrenza e ti assiste durante il viaggio.

Per il momento riguarda soltanto il trasporto pubblico su gomma, ma a Ca’ Farsetti oggi c’era anche l’assessore alla mobilità regionale Elisa De Berti che ha annunciato di volere arrivare al biglietto unico ferro – gomma per la fine del suo mandato.

Dunque l’app che per il momento è destinata a raccogliere l’adesione di tutte le società di trasporto pubblico del Veneto è destinata ad espandere il suo raggio d’azione ai treni e anche ad altre regioni. Condizione imprescindibile è la compatibilità del sistema con quello a cui sta lavorando la Regione Veneto ha dichiarato l’assessore regionale Elisa De Berti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here