Cultura e Spettacolo

CineWeekend: tra il regista George Clooney e le Little Pony

In arrivo nei cinema italiani: “Suburbicon” di George Clooney, “Il premio”, “Due sotto il burqa”, “Bad moms 2 – Mamme molto più cattive” e “My little pony”.

In occasione del weekend dell’Immacolata, i nuovi film arrivano nelle sale con un giorno d’anticipo e quindi già da oggi si può vedere “Suburbicon”: diretto da George Clooney (con Matt Damon e Julianne Moore), in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è un thriller satirico ambientato – nel 1957 – in un tranquillo quartiere periferico americano, abitato prevalentemente da famiglie piccolo borghesi, che si infiamma per l’arrivo della prima famiglia afroamericana.

Altro attore dietro la macchina da presa, il nostro Alessandro Gassman: “Il premio” è una commedia on the road con lo scrittore Gigi Proietti che, avendo ricevuto il premio Nobel per la Letteratura deve recarsi a Stoccolma per ritirarlo, ma a causa dell’incontrollabile paura di volare, parte in macchina accompagnato dallo strano assistente Rocco Papaleo e dai due figli, Gassman e AnnaFoglietta.

Divertente si annuncia anche il francese “Due sotto il burqa”, le rocambolesche vicende di una giovane coppia di universitari, a causa del fratello maggiore di lei che – tornato radicalmente trasformato da un lungo soggiorno nello Yemen – minaccia la loro storia d’amore.

Altra commedia, ma made in Hollywood,  è “Bad Moms 2 – Mamme molto più cattive”, sequel di “Bad Moms – Mamme molto cattive”, che raccontava le avventure di tre mamme (Mila Kunis la più nota delle protagoniste) libere di comportarsi come meglio credevano in barba alle imposizioni della società circostante. In questo caso, oltre a dover gestire i figli e l’incombente Natale, sono costrette a relazionarsi con la visita per le festività delle loro madri.

Infine, per i più piccini, c’è “My Little Pony – Il film”, basato sulla serie televisiva “My Little Pony – L’amicizia è magica”, con Lorella Cuccarini doppiatrice di uno dei personaggi principali del magico universo animato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock