Home Notizie Articoli di Cultura e Spettacolo CineWeekend: dal terzo John Wick all’ultimo del maestro Almodovar

CineWeekend: dal terzo John Wick all’ultimo del maestro Almodovar

Al cinema: “John Wick 3 – Parabellum”, “Attenti a quelle due”, “Unfriended: Dark Web”, “Bangla” e (da domani, in contemporanea con Cannes) “Dolor y gloria”.

Dopo il successo planetario dei primi due episodi, torna la saga di John Wick con un nuovo, adrenalinico, capitolo: “John Wick 3 – Parabellum” (TRAILER). Keanu Reeves veste ancora i panni del più temuto, abile e spietato killer del grande schermo il quale, con una taglia milionaria sulla testa, dovrà difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo. Al suo fianco una misteriosa Halle Berry, new entry nella serie.  

La commedia americana, “Attenti a quelle due”

Nella commedia Attenti a quelle due (remake al femminile di Due figli di… con Michael Caine e Steve Martin) le squattrinate Anne Hathaway e Rebel Wilson intendono arricchirsi con una truffa ai danni di un facoltoso genio del settore tecnologico. 

L’immancabile horror, “Unfriended: Dark Web”

Unfriended: Dark Web è il consueto “film de paura”: un ragazzo scopre una cache di file nascosti, in un computer portatile di cui è entrato in possesso, che fa precipitare lui e i suoi amici negli abissi del dark web. L’infernale laptop, inoltre, permette al cattivo di turno di osservarli in continuazione e di attentare alle loro vite. 

L’indipendente italo-bengalese, “Bangla”

Bangla è una storia d’amore tra due ragazzi italiani, uno dei quali lo è diventato a 18 anni, “immigrato di seconda generazione“. E non a caso il regista e protagonista della pellicola è Phaim Bhuiyan, un 22enne romano di origine bengalese.

Il maestro sul viale del tramonto, “Dolor y gloria”

Infine esce domani, in contemporanea con la presentazione in concorso al Festival di Cannes, Dolor y gloria di Pedro Almodovar – con Antonio Banderas e Penelope Cruz – che racconta una serie di ricongiungimenti (alcuni fisici, altri ricordati, dall’infanzia alla tarda età) di un regista cinematografico sul viale del tramonto. 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here