Cultura e Spettacolo

CineWeekend: “Aladdin” parte bene, oggi apre il Buscetta di Bellocchio

Debutto trionfale per "Aladdin", arrivano in sala oggi: "Il traditore" di Bellocchio, “L’Angelo del Male – Brightburn” e “Takara – La notte che ho nuotato”.

Debutto trionfale per “Aladdin”

Ottimo esordio di “Aladdin” (TRAILER), il remake live-action del classico Disney ha debuttato ieri con un incasso di 735mila euro e una media per sala sopra i mille. Nel film di Guy Ritchie – con Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith – è protagonista uno sfortunato ma adorabile ragazzo di strada, innamorato della bellissima principessa Jasmine, alle prese con il Genio della lampada (che ha il potere di esaudire tre desideri per chiunque ne entri in possesso) e il malvagio stregone Jafar, assetato di potere.

Arriva oggi nelle sale “Il traditore”, di Marco Bellocchio

Da oggi, in contemporanea con la proiezione al Festival di Cannes (e con le celebrazioni del 27/mo anniversario della strage di Capaci) Il traditore di Marco Bellocchio, che ripercorre la vita di Tommaso Buscetta (interpretato da Pierfrancesco Favino), il “boss dei due mondi”, primo collaboratore di giustizia che permise di conoscere il mondo di Cosa Nostra, fino ad allora misterioso e invalicabile. Si va dall’arresto del futuro pentito in Brasile fino al Maxiprocesso, passando per il rapporto con il giudice Giovanni Falcone.

Un bambino, misterioso e terribile, al centro di “L’Angelo del Male – Brightburn”

L’Angelo del Male – Brightburn è la storia di una coppia che non riesce ad avere figli e adotta un bambino trovato all’interno di una strana astronave atterrata vicino a casa. Crescendo, si manifestano nel ragazzo degli oscuri poteri che lo trasformano in un feroce predatore, pericoloso per tutti.

“Takara – La notte che ho nuotato” ci mostra un Giappone inedito

Un bambino, meno inquietante, è protagonista di Takara – La notte che ho nuotato, l’avventura, tra piccole e grandi difficoltà, di un bimbo di sei anni che vuole ritrovare il suo papà tra le nevi di un Giappone inedito. Presentato alla Mostra di Venezia del 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock