CUS Venezia: Pallamano con Dan Levi

Dan Levi, dirigente del CUS Venezia, ci racconta della sezione pallamano a Venezia

Il CUS Venezia offre un attività principalmente giovanile molto fruttuosa, in particolare le annate 2003 e 2004. Nel 2016 la squadra di pallamano del Cus ha vinto il titolo regionale veneto under 12 e quest’anno lo stesso gruppo nell’under 14 ha bissato il titolo regionale.

A livello nazionale la squadra del Cus si è classificata per due anni consecutivi al settimo posto. Oltre all’under 15 il Cus Venezia si iscrive ai campionati di pallamano nell’under 11, 13 e 17.

L’attività del Cus si divide in due differenti luoghi in Fondamenta dei Cereri e sia attività promozionale nella scuole di Mestre

Settore assoluto

Il settore assoluto quando era in serie A2 si è disciolto nel 2010 per problemi economici e mancanza di giocatori. Per anni il casinò di Venezia aveva finanziato molte attività sportive, compresa la pallamano, ma da dieci anni non finanzia più per gli ovvi problemi del settore dei casinò.

Il Cus Venezia spera che questa promettente generazione di under 15 si possa in futuro ricreare una squadra assoluta.

Campionati

I campionati per gli under 18 inizieranno da novembre e termineranno a luglio con le finali nazionali. La sezione CUS Venezia ha 60 iscritti nelle giovanili, ma per esempio l’anno scorso sono state 500 le ore di insegnamento nelle scuole elementari e medie tra Venezia e Mestre.

Exit mobile version