Obiettivo Impresa

La cura Venetex a una economia in difficoltà

Venetex è stata individuata come una delle tante cure per una economia che mostrato segni di difficoltà

Nella prima puntata di “Obiettivo Impresa – Reti d’impresa per una nuova economia” programma condotto da Stefano Zanella, abbiamo discusso insieme a Rocco Bolgan, amministratore delegato della Teknopoint, e Giampiero Trabuio, amministratore delegato di Circuito Venetex.

Il 16 luglio 201, la Regione Veneto ha promulgato la Legge Regionale n.27 con l’obiettivo di promuovere i circuiti come Venetex.

Venetex come cura

“La legge” – spiega Giampiero Trabuio – “parte da una analisi fatta dalle banche di Vicenza, e non solo. Questa ha individuato nel circuito una, tra le molte, possibili e alternative soluzioni a una economia probabilmente malata. L’analisi ha riconosciuto Venetex come una delle tante cure per una economia che mostrato segni di difficoltà.

Le aziende nostre sono naturalmente propense a scambiare con regioni vicine, penso al Friuli e all’Emilia su tutte. Il nostro obiettivo è da una parte tutelare e favorire l’economia locale, dall’altra aiutare le aziende – che lo possono e che hanno la propensione – a metterle in contatto con altre realtà”.

Uno scambio interregionale

Bolgan racconta come “all’interno del circuito abbiamo trovato molte aziende che fanno parte del mondo dell’edilizia. Abbiamo trovato un pacchetto clienti potenziali che sicuramente possono avere una convenienza a rivolgersi anche loro all’interno del circuito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button