Servizi Cronaca

Cup: nuovi operatori per le prenotazioni dei vaccini all’Ulss3

Rinforzato il personale del Cup dell'Ulss3 Serenissima e ora il centro prenotazioni è in grado di ricevere le telefonate degli over 80 che vogliono prenotare la vaccinazione e non usano internet. Per chi usa la rete c'è il portale da martedì pomeriggio

Da oggi il Cup riceve nuovi operatori pronti al centralino. In questo modo si velocizzerà il processo di prenotazione dei vaccini per gli anziani over 80. LEGGI ANCHE: Vaccini per gli over 80 delle isole di Venezia

30 nuovi operatori

Cup riarmato, da oggi, per assorbire al meglio la mole di telefonate più che raddoppiate per la richiesta vaccinale: dalle 3 mila alle 6.400 al giorno. Nel pomeriggio di ieri infatti il centralino è stato rafforzato con l’arrivo di 12 operatori, impegnati esclusivamente nella prenotazione dei vaccini per gli over ottanta. Da questa mattina pertanto i centralinisti concentrati sugli appuntamenti vaccinali sono 30. Lavorano su 300 linee telefoniche attive bidirezionali.

Ecco le dichiarazioni del direttore generale dell’Ulss 3 Serenissima Edgardo Contato. “Una squadra di operatori dedicati potenzia la compagine di risposta agli utenti e migliora l’interfaccia con i pazienti anziani. E’ in questo modo possibile per dare informazioni più precise possibili a chi si avvicina a questo nuovo servizio”.

Il Cup: la prenotazione

Il Cup si occupa della prenotazione del vaccino per gli anziani che hanno superato i 79 anni e che non hanno confidenza con l’utilizzo di internet. In questa maniera, possono ottenere il proprio appuntamento con il vaccino chiamando il Cup al numero 041 88 97 908. Si può scegliere il giorno e l’ora in base alla disponibilità digitando il proprio numero di codice fiscale e le proprie generalità. I luoghi dove scegliere di farsi vaccinare si trovano a Dolo, a Mirano e a Venezia.

L’ulss 3 conta di vaccinare mille perone al giorno. Nel frattempo, sono partite le chiamate per i settantenni , che saranno vaccinati dai medici di base. La modalità telefonica, inoltre, si affianca al canale principale di prenotazione online sul sito ufficiale dell’azienda sanitaria (www.aulss3.veneto.it).Basterà andare alla sezione ‘Vaccino Covid 19, vaccinazione per le persone con più di 80 anni’, che si trova nella home page del portale.

Nella Marca Trevigiana

Nella marca trevigiana, a partire da domenica 28 marzo, si sperimenterà, nei quattro centri vaccinali, la vaccinazione senza prenotazione al portale.

Qualora funzioni, accanto alla prenotazione sul portale, verrà attivato in tutte le province. Annunciata la classe d’età interessata, a ogni mese di nascita corrisponderà un orario specifico in cui presentarsi per avere la dose di vaccino.

L’obiettivo della regione veneto è di arrivare a somministrare 25 mila dosi al giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock