Articoli Sportivi

Criterium 2022: vincitori di “kick light”. A maggio i Campionati

Criterium 2022: tutti i vincitori della specialità “kick light”. Appuntamento a maggio per i Campionati italiani.

Il giorno più intenso non ha tradito le attese. La seconda giornata del Criterium, dedicata alla specialità “kick light”, ha portato sui ring e sui tatami del PalaInvent di Jesolo centinaia di atleti da tutta Italia per quasi nove ore di incontri ed emozioni.

Criterium 2022, un’esperienza che lascia il segno

C’è chi ha vinto, accedendo ai prossimi Campionati italiani di maggio. C’è, però, anche chi è tornato a casa in lacrime, ma non senza aver portato con sé gli insegnamenti di quest’esperienza. Criterium lascia il segno nel cuore e nella preparazione dei combattenti delle tante società sportive attive nel nostro Paese nella formazione dei giovani con la kickboxing e gli sport da combattimento.

Oggi l’ultima giornata di incontri sui tatami nella specialità “point fighting”, preceduta dalla cerimonia di chiusura del Criterium affidata al presidente Donato Milano e a tutto lo stato maggiore di Federkombat.

Criterium – Coppa del Presidente 2022 della Federkombat

L’evento nazionale andato in scena al PalaInvent di Jesolo ha riacceso i motori al grande movimento della kickboxing italiana. I migliori atleti si sono qualificati ai prossimi Campionati italiani di maggio (19-22), in programma sempre nella città rivierasca veneziana, perla del turismo nazionale.

Duemila combattenti, tremila presenze totali sul territorio. Emozioni, tensione, sorrisi e lacrime. Il tutto sempre in un clima di fair play, correttezza e rispetto reciproco, come da tradizione storica degli sport da combattimento.

Si rinnova e si consolida la partnership tra la Federkombat e la città di Jesolo, che saranno insieme a maggio e poi in autunno per la tappa di Coppa del Mondo ospitata dall’Italia.

Donato Milano, presidente federale

La soddisfazione del presidente Donato Milano, che ha ospitato al PalaInvent l’assessore allo Sport del Comune di Jesolo Esterina Idra, assieme ai suoi vice presidente Bertoletti e Bergamini e a tutto lo stato maggiore della federazione.

“Siamo davvero soddisfatti del rapporto nato tra la nostra Federazione e la città di Jesolo, che fin dai primi giorni ci ha fatto sentire a casa. Abbiamo trovato porte aperte dappertutto, con un sistema ricettivo e logistico e in particolare la splendida struttura del PalaInvent. L’assessore, la dottoressa Esterina Idra, si è messa a nostra completa disposizione per accoglierci in questa città, confermando la grande vocazione sportiva del territorio. Abbiamo già vissuto momenti magici nel 2021 e stiamo archiviando un bellissimo Criterium. Siamo pronti a tornare a maggio per i Campionati italiani e poi di nuovo in autunno per ospitare in Italia la Coppa del Mondo.” ha affermato il presidente federale.

Esterina Idra, assessore allo Sport

“La nostra città sta puntando con tutte le sue energie al turismo sportivo, grazie alla sua rete di 400 strutture ricettive e impianti eccellenti per la pratica di tutte le discipline. Con Federkombat si sta consolidando un’amicizia forte e un legame che sicuramente porterà ancora a grandi eventi e risultati importanti, in termini numerici. Solo nei prossimi mesi del 2022 contiamo di avere oltre centomila presenze per eventi sportivi, che s’inseriscono e si aggiungono ai 7 milioni di turisti che riempiono la nostra città nei mesi estivi.

Siamo pronti a riaccogliere il mondo della Federkombat già a maggio per i Campionati italiani, certi che saranno un altro grande appuntamento e che i protagonisti del vostro meraviglioso sport si troveranno a loro agio a Jesolo, lasciando uno splendido ricordo sul territorio, come accaduto finora, per comportamento, valori ed etica.” ha concluso l’assessore allo Sport Esterina Idra.

I vincitori del Criterium

I vincitori del Criterium (primi classificati), disciplina “kick light – ring”, regione per regione:

  • Muroni Alessia, Colla Costanza Maria, Carassiti Nicole, Bos Timothy, Lulaj Elios, Topa, Ginevra, Cardoni Elena, Lulaj Emanuele, Rezgui Yassin, Cedola Francesco, Mosetti, Chiara, Viola Ester, Vaterlini Francesco, Bontempi Dennis (Lazio).
  • Perona Nicole Farjaoui Aimane (Piemonte).
  • Tombini Elena, Nani Mario Andrea, Lanotte Enza, Vaiani Rebecca, Sterza Lorenzo, Zliga Ali, Manzo Gennaro, Dick Tommaso, Franzosi Franco, Franzosi Gianluca, Giardino Giacomo, Chiesa Marilena, Filippi Marta, Brigliadori Edoardo, Cabrini Riccardo, Roveda Marta, Boustin Mohammed (Lombardia).
  • Iorio Samuele, Sciutto Silvia, Costa Marta (Liguria); Soriente Guglielmo (Campania).
  • Talarico Maria Teresa, Cozzolino Romina, Brunetti Luciano (Calabria).
  • Filice Maicol, Rebbani Oussama, Nugnes Agata, Nuzzi Giacomo (Toscana).
  • Andrulli Danilo, Fiorino Debora, Montemurro Vito, Musto Donatello, Alla Stiven, Zaccaro Lorenzo (Basilicata).
  • Bougoffa Yessine, Russo Sofia, Meo Francesco (Sicilia).
  • Di Fonzo Carlotta, Caputo Alessandro (Abruzzo).
  • Sacripanti Laura, Buratti Simone (Marche).
  • Quaranta Antonio (Puglia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button