Salute e benessere

Cristina Mazzarolo nuovo direttore di medicina legale Ulss4

Laureatasi all'università di Padova, da 17 anni lavorava all'Ulss 3. Consigliere dell'ordine dei medici, negli anni si è perfezionata in deontologia medica e bioetica

Arriva dall’Ulss di Venezia, ha 52 anni e risiede a Fossò. Martedì 1 dicembre prenderà servizio il nuovo direttore dell’unità Medicina Legale, la dottoressa Cristina Mazzarolo.

Cristina Mazzarolo

In questi giorni il direttore generale Carlo Bramezza ha formalizzato l’incarico. La dottoressa Mazzarolo si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova dove si anche specializzata in Medicina Legale.

Da 17 anni lavora all’Ulss3 (in precedenza Ulss 12) occupandosi dell’attività medico-legale che spazia dalla necroscopia alle commissioni patenti, dalle valutazioni per il porto d’armi agli accertamenti per l’invalidità, e molto altro.

E’ inoltre consigliere nell’Ordine dei Medici (OMCeO) di Venezia dove fa parte della commissione pari opportunità e dove sta sviluppando nuovi protocolli sulla violenza domestica, del minore e dell’anziano. Cristina Mazzarolo negli anni si è inoltre perfezionata in deontologia medica e bioetica.

Il suo commento

“Ringrazio i vertici dell’Ulss 4 per la fiducia che mi è stata attribuita – dichiara il nuovo direttore della Medicina Legale – . Sono felice di iniziare questa esperienza in un territorio che, tra l’altro, conosco già abbastanza bene per la mia attività professionale, ho sovente collaborato sia con il dipartimento di prevenzione dell’Ulss 4 e sia con le forze dell’ordine del Veneto orientale.

Porterò qui tutta la mia esperienza e, come nella mia indole, facendo squadra con tutti gli attori degli ambiti interessati all’attività di Medicina Legale”.

Con la nomina della dottoressa Mazzarolo, sale a 7 il numero dei direttori di unità assunti da ottobre all’Ulss4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock