Salute e benessere

Covid point di Jesolo chiude venerdì 31 marzo

Attività ridotta ai minimi termini, in questa sede Ulss4 ha effettuato quasi 82 mila tamponi

Era stato aperto il 18 agosto 2020 ed ha attraversato l’intera emergenza Covid-19. Ora, con i contagi ridotti ai minimi termini e l’attività conseguentemente ridotta, il covid point posto ora nell’area ospedaliera di Jesolo può chiudere i battenti.

Covid point di Jesolo

La chiusura avverrà domani, venerdì 31 marzo: “Un’altra data che resterà nella storia della pandemia di questo territorio – commenta il direttore generale dell’Ulss 4, Mauro Filippi – . Al Covid point di Jesolo sono stati registrati 81.980 accessi, vale a dire che da agosto 2020 il personale dell’Azienda sanitaria ha effettuato altrettanti tamponi nelle varie fasi della pandemia, nei periodi più critici con attività 7 giorni su 7”.

Il periodo più critico registrato in questa sede è stato tra dicembre 2021 e gennaio 2022 quando, solo in questo bimestre, sono stati effettuati 20 mila tamponi.

Il commento del DG Mauro Filippi

“Ricordo le tante persone in attesa del tampone, il nostro personale impegnato giorno e notte, i monitoraggi quotidiani per monitorare il trend dei contagi – continua Filippi – . Ricordo anche le polemiche per le attese ma, del resto, nella situazione di maxiemergenza si stava facendo tutto il possibile per cercare di ridurre i disagi e per soddisfare l’enorme richiesta di tamponi. Ora ci auguriamo che questa attività non riprenda mai più”.

Chi avesse la necessità di effettuare il tampone per accertare il contagio da Covid-19, usufruendo del Servizio Sanitario Nazionale, può rivolgersi al covid point di San Donà di Piave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock