Cronaca

Covid Hospital di Jesolo: attivata la 4° sezione di malattie infettive

Al covid-hospital di Jesolo è stata attivata la sezione 4 del reparto Malattie Infettive.

Al covid hospital di Jesolo è stata attivata la sezione 4 del reparto Malattie Infettive. Con l’apertura di questa sezione da 16 posti letto, l’ospedale del litorale arriverà ad una capienza di 90 posti letto di malattie infettive; oltre a questi l’organizzazione prevista al covid-hospital prevede altri 14 posti letto di terapia intensiva e 4 posti letto di terapia semi-intensiva.

Covid Hospital di Jesolo

L’occupazione dell’ospedale di Jesolo allo stato attuale consiste in 73 pazienti nell’unità malattie infettive. I posti letto di terapia intensiva e di terapia semi-intensiva sono tutti pieni. Inoltre altre 29 persone covid-positive sono ricoverate presso la Casa di Cura Rizzola e 21 presso la casa di riposo Stella Marina.

Il trend dei contagi resta altalenante: dopo il picco di 260 registrati martedì 1 dicembre, mercoledì i nuovi positivi nel territorio di questa Ulss sono stati 80, giovedì 77 ed oggi 99.

I contagi

Il numero complessivo delle persone contagiate è attualmente di 1107 con un trend diminuito rispetto i giorni scorsi, ma ancora elevato. La percentuale dei positivi, raffrontata alla popolazione del Veneto orientale, consiste nello 0,5%, mentre la percentuale dei tamponi positivi si mantiene sul 10% rispetto al numero complessivo dei tamponi eseguiti.

Con avvicinamento alle festività natalizie, l’azienda sanitaria invita la popolazione a limitare per quanto possibile gli spostamenti. In particolare attenzione per il recarsi in luoghi affollati, come bar, centri commerciali, grandi magazzini. In caso di spostamento, o in presenza di persone esterne al nucleo familiare, si consiglia di utilizzare la mascherina, mantenere la distanza fisica e igienizzare spesso le mani. Queste semplici accortezze possono limitare la circolazione del virus ed evitare un nuovo aumento dei contagi nel periodo post-festivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Disattiva AdBlock per sostenerci

Televenezia ogni giorno mette a disposizione informazioni e contenuti gratuiti. La libertà d'informazione deve essere sostenuta e Televenezia lo fa anche grazie ai banner pubblicitari. Sostienici e disattiva AdBlock